Cerca

bsc

L’Itas Mutua insegue la capolista

Domenica ultima trasferta nella sfida contro il Settimo Torinese

L’Itas Mutua insegue la capolista

Ultima trasferta della stagione per l'Itas Mutua baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A di baseball. Domani i rossoblù saranno di scena a Settimo Torinese per il quartultimo turno del girone F nella seconda fase della stagione. L'obiettivo è uno solo: conquistare punti per rimanere in scia della capolista Buttrio e cercare il sorpasso nelle giornate conclusive. Contemporaneamente i friulani se la vedranno con Avigliana, mentre Padova, in seconda piazza a pari merito con i polesani, volerà a Cagliari. Un “triello” a distanza che mette in palio la qualificazione alla prossima Coppa Italia, traguardo che Rovigo vuole centrare per chiudere nel migliore dei modi una stagione finora molto positiva, non solo dal punto di vista dei risultati sportivi. Questo finale di campionato sta consentendo, infatti, a molti giovani di trovare spazi importanti: benzina per un futuro in Serie A che si spera sempre più roseo. Nessun grosso problema di formazione per coach Soto Diaz: tutti recuperati, tranne Salvatore. Settimo Torinese è attualmente in sesta piazza nel girone F e venderà cara la pelle per cercare di uscire dalle retrovie. Gara uno si giocherà alle 11, gara due alle 15.

Nel frattempo sul diamante di casa di via Vittorio Veneto si è alzato il sipario su un altro grande weekend di sport e divertimento. Da venerdì a domenica è in programma il torneo “Città di Rovigo" riservato alle formazioni Under 12 di baseball. I padroni di casa dell'Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo incroceranno le mazze con i pari età degli Athletics Bologna, Falcon Torre Pedrera, Reggio Emilia e Alpina Junior Trieste, più una formazione All Stars composta da giocatori di Ronchi dei Legionari e di altre società sportive del panorama giovanile italiano. Ieri sera è andato in scena anche l'attesissimo “Home run derby”, mentre questa sera il Baseball Softball Club Rovigo e tutte le squadre iscritte al torneo parteciperanno anche alla “Festa dello sport” organizzata nel cuore della città dal Comune di Rovigo, durante la quale si potranno provare tante diverse discipline sportive in un clima di grande festa e condivisione.

Quella di sabato sarà una grande giornata anche per le giovani atlete dell'Under 16 di softball rossoblù, impegnate proprio sul diamante rodigino della Tassina nel playoff di categoria. Per continuare a cullare il sogno tricolore, Rovigo dovrà superare la concorrenza di Ronchi dei Legionari e Italposa Forlì. Primi giri di mazza alle 10 con la gara tra le padrone di casa e il team romagnolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400