Cerca

l’evento

Storia del rock e tante emozioni

Grande partecipazione per “CandeLive” svoltasi in sala Eracle a causa del maltempo

Storia del rock e tante emozioni

L'atmosfera dell'evento CandeLive, il rock al lume di candela

Settant’anni di rock al lume di candela. Giovedì sera si è svolto l’atteso evento “CandeLive”, organizzato dal “Gruppo Caronte” in collaborazione con l’amministrazione comunale e promosso dalla BancAdria Colli Euganei. L’appuntamento, inizialmente previsto nel suggestivo giardino della biblioteca comunale, è stato spostato nella sala Eracle a causa del maltempo, senza però perdere la sua atmosfera unica.

Il concerto intitolato “God Save the Queen - 70 anni di rock sotto il regno di Elisabetta II” ha proposto un viaggio musicale tra Beatles, Queen, Elton John, David Bowie, Cat Stevens e molti altri protagonisti che hanno segnato un’epoca. Gli arrangiamenti originali del “Gruppo Caronte” hanno dato vita a un intreccio intenso di violino (Alberto Martinelli), violoncello (Gabriele Miglioli) e pianoforte e voce rock (Luigi Signori).

Il sindaco Mario Mantovan si è detto soddisfatto della grande partecipazione, ringraziando i presenti e il presidente di BancAdria Colli Euganei, che ha assicurato il sostegno a future iniziative culturali.

L’assessore alla cultura, Marialaura Tessarin, ha sottolineato: “La rassegna culturale ‘Luoghi e persone’, giunta alla sedicesima edizione, ha coinvolto 22 comuni della provincia di Rovigo. Il nostro obiettivo è valorizzare i luoghi simbolici e avvicinare la cittadinanza alle arti performative. Questa serata, tra musica e candele, non è stata solo intrattenimento ma un’esperienza di emozione e memoria”.

La serata si è conclusa con l’invito al prossimo appuntamento vale a dire quello della “Notte bianca delle biblioteche”, in programma il prossimo 5 settembre, che coinvolgerà tutte le biblioteche della provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400