Cerca

Rovigo

Il festival Kids scalda i motori

Rovigoracconta versione ragazzi torna per il secondo anno. Presentazione l'11 settembre, l'evento il 28

Il festival Kids scalda i motori

Settembre, tempo di ritorno sui banchi di scuola e di nuove occasioni di festa: domenica 28 settembre torna infatti Rovigoracconta Kids, il festival per bambini e bambine che non c’era e adesso c’è, che si svolgerà all’interno del parco Iras “Melvin Jones” di San Bortolo, a partire dalle 10 fino alle 19. Un evento che nasce dalla consolidata esperienza di Rovigoracconta, il Festival arancione che da dodici anni riempie le piazze della città e che tante volte ha dato spazio a una sezione dedicata a bambini e famiglie inaugurandola già dal 2018.

Dopo il successo della prima edizione, a Rovigoracconta Kids si conferma la presenza degli amatissimi giochi in legno che l’anno scorso hanno appassionato non solo i più piccoli ma hanno fatto nascere negli adulti una gran voglia di mettersi alla prova. Tornano anche lo spazio per i bimbi dagli 0 ai 3 anni, il mercatino dell’artigianato, con una proposta adatta a tutte le età, e la goduriosa area food con diversi truck pronti a sfidare anche la fame più impossibile.

Giochi, divertimenti, spettacoli con personaggi iconici della letteratura dell’infanzia e magia non mancheranno, ma ci saranno anche momenti di riflessione e discussione pensati sia per i ragazzi delle elementari e delle medie, con un incontro dedicato proprio al momento di passaggio tra questi due ordini di scuole, sia per gli adulti, che potranno ascoltare scrittori di fama nazionale e intrattenersi con il gran finale in musica.

Per conoscere tutti i dettagli del programma, l’appuntamento è fissato per giovedì 11 settembre alle 18 nella sala della Gran guardia in piazza Vittorio Emanuele. Alla conferenza stampa saranno presenti Sara Bacchiega, direttrice artistica di Rovigoracconta KIds (ideato e organizzato da associazione Liquirizia), e tutti i sostenitori che hanno creduto nel festival.

Rovigoracconta Kids è un evento a entrata libera e gratuita e sarà garantito anche in caso di maltempo nelle sale del quartiere. Un’occasione di festa e aggregazione pensata anche in sinergia con il territorio: l’ex monastero degli Olivetani, il museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, due tra le più prestigiose realtà cittadine, e la parrocchia di San Bortolo.

Rovigoracconta Kids è ideato e organizzato dall’associazione Liquirizia, con il contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il contributo e il patrocinio del Comune di Rovigo, il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Rovigo e dell’Accademia dei Concordi ed è sostenuto da tante realtà che da anni credono nella diffusione della cultura e nel valore del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400