Cerca

eccellenza

Il Porto Viro affonda a Pozzonovo

I padovani rifilano un poker senza pietà ai polesani

Il Porto Viro affonda a Pozzonovo

Profondo rosso in casa Porto Viro. Già i segnali nel pre campionato non erano incoraggianti e, unito ai diversi infortuni soprattutto nel reparto arretrato, di certo non era il modo migliore per presentarsi alla prima stagionale. E così è stato perché il Pozzonovo non ha fatto sconto ai gialloblù che tornano a casa con un sonoro 4-0.

Il risultato si sblocca al 22’ con un’azione da manuale: imbeccata di Christian Faggion per Massimiliano Gallo, sponda perfetta per Andrea Michelotto e capolavoro balistico di quest’ultimo, che dalla lunga distanza si inventa un missile imprendibile dritto nel “sette”. L’1-0 spiana la strada al Pozzonovo, che al 33’ raddoppia con un calcio di rigore di Simone Bernardi. Il Porto Viro non ci sta e allo scadere va vicinissimo al 2-1 con una superba punizione di Matteo Malagò che sibila di pochissimo sul fondo. In avvio di ripresa ospiti ancora pericolosi con Samuel Valerio, la cui stoccata trova l’ottima opposizione di Matteo Segantini.

Il Pozzonovo gestisce bene il doppio vantaggio e nei minuti finali arrotonda ulteriormente il risultato con le reti di Gallo (a coronamento di una splendida azione corale avviata da Nicolò Badiello e rifinita da Michelotto) e del neoentrato Giacomo Colò (altra fucilata all’incrocio dei pali su sponda del solito Gallo). 4-0 e Porto Viro che torna a casa con zero punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400