Cerca

Rovigo

Parapiglia e fuga, ladri beccati

Scontro nel parcheggio del supermercato di viale Porta Adige: uno dei due bloccato con lo spray urticante, l'altro poco dopo

Parapiglia e fuga, ladri beccati

Hanno tentato di rubare al supermercato di viale Porta Adige. Scoperti da una cassiera hanno provato a sfuggire agli agenti della polizia locale; uno ha anche opposto resistenza ed è stato bloccato subito dai vigili urbani che hanno fatto ricorso allo spray urticante per fermarlo. La fuga del secondo aspirante ladro è durata solo poche ore, a sua volta individuato e fermato da una pattuglia della polizia locale. Una mattinata convulsa a due passi dal centro di Rovigo, chiusa con due cittadini stranieri bloccati e identificati dalla polizia locale.

Tutto inizia a metà mattina quando una commessa del supermercato di viale Porta Adige si accorge che due persone stanno uscendo con uno zainetto pieno di bottiglie e bevande senza essere passati dalla cassa. L’allarme è immediato: si sentono urla, trambusto, richieste di intervento per fermare i due ladri. A pochi metri c’è una pattuglia della polizia locale di Rovigo, impegnata in alcuni controlli della circolazione stradale rientranti nel piano per garantire maggiore sicurezza alla città. Gli agenti accorrono all’uscita del market per fermare i due fuggitivi. Uno dei due però oppone resistenza e ingaggia uno scontro con i vigili; l’altro ne approfitta e scappa, allontanandosi dal parcheggio del supermercato. Lo straniero è una piccola furia, ma gli agenti riescono a placarlo, utilizzando lo spray urticante in dotazione per immobilizzarlo. Lo spray fa effetto e lo straniero viene bloccato e poco dopo accompagnato al comando della polizia locale in viale Marconi per l’identificazione e le procedure del caso. Sul posto arrivano anche alcune pattuglie della polizia per dare supporto agli agenti della polizia locale.

Nello zaino dello straniero viene recuperata la refurtiva che stava cercando di rubare. In parallelo scattano le ricerche nei confronti del secondo uomo fuggito dal parcheggio del supermercato. Nel giro di poche ore una pattuglia dei vigili urbani lo scorge e lo blocca. Anche lui finisce al comando di viale Marconi per essere sottoposto alle procedure del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    01 Settembre 2025 - 08:07

    sue personaggi che non dovrebbero stare in italia..ok...e ora vuoi vedere che qualche benpensante del solita frangias politica critichera' l'uso del spray urticante'? gli stessi che hanno criticato l'uso del taser...

    Report

    Rispondi