VOCE
Rovigo
31.08.2025 - 23:36
Hanno tentato di rubare al supermercato di viale Porta Adige. Scoperti da una cassiera hanno provato a sfuggire agli agenti della polizia locale; uno ha anche opposto resistenza ed è stato bloccato subito dai vigili urbani che hanno fatto ricorso allo spray urticante per fermarlo. La fuga del secondo aspirante ladro è durata solo poche ore, a sua volta individuato e fermato da una pattuglia della polizia locale. Una mattinata convulsa a due passi dal centro di Rovigo, chiusa con due cittadini stranieri bloccati e identificati dalla polizia locale.
Tutto inizia a metà mattina quando una commessa del supermercato di viale Porta Adige si accorge che due persone stanno uscendo con uno zainetto pieno di bottiglie e bevande senza essere passati dalla cassa. L’allarme è immediato: si sentono urla, trambusto, richieste di intervento per fermare i due ladri. A pochi metri c’è una pattuglia della polizia locale di Rovigo, impegnata in alcuni controlli della circolazione stradale rientranti nel piano per garantire maggiore sicurezza alla città. Gli agenti accorrono all’uscita del market per fermare i due fuggitivi. Uno dei due però oppone resistenza e ingaggia uno scontro con i vigili; l’altro ne approfitta e scappa, allontanandosi dal parcheggio del supermercato. Lo straniero è una piccola furia, ma gli agenti riescono a placarlo, utilizzando lo spray urticante in dotazione per immobilizzarlo. Lo spray fa effetto e lo straniero viene bloccato e poco dopo accompagnato al comando della polizia locale in viale Marconi per l’identificazione e le procedure del caso. Sul posto arrivano anche alcune pattuglie della polizia per dare supporto agli agenti della polizia locale.
Nello zaino dello straniero viene recuperata la refurtiva che stava cercando di rubare. In parallelo scattano le ricerche nei confronti del secondo uomo fuggito dal parcheggio del supermercato. Nel giro di poche ore una pattuglia dei vigili urbani lo scorge e lo blocca. Anche lui finisce al comando di viale Marconi per essere sottoposto alle procedure del caso.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE