Cerca

promozione

Rovigo rimontato al “Gabrielli”

I biancazzurri passano avanti con Busetto. Il Monselice ribalta tutto nella ripresa

Rovigo rimontato al “Gabrielli”

Inizia con un passo falso casalingo la stagione ufficiale del Rovigo 2025-2026. I biancazzurri di Mastrocinque infatti vengono sconfitti al Gabrielli per due reti a una da un Monselice apparso già in forma campionato. Si parte con il Rovigo schierato con il collaudato schema 3-4-3, con linea difensiva formata da Manari, Mancin e Bellon, esterni a tutta fascia Sciortino a destra e Marini a sinistra, a centrocampo Pavarin e Ballarin e tridente offensivo composto da Zottino e Busetto esterni e punta centrale Allegrucci. Risponde il Monselice con un ordinato 4-4-2 con Florian e Franchin di punta.

L’inizio è abbastanza shock per i biancazzurri: molta confusione in campo, parecchi passaggi sbagliati e due opportunità create da Florian ma rintuzzate in qualche modo dalla difesa. Poi al 15’ il gran gol di Busetto: azione sulla destra di Ballarin che, all’altezza della trequarti, serve con un cross rasoterra ai venti metri circa Busetto, tiro di prima intenzione e palla nel sacco alla destra di Fantin.

Nel resto del primo tempo il Rovigo amministra il gioco con buona personalità, rischiando nulla e mancando con l’accoppiata Busetto (splendido cross da sinistra) - Sciortino (tap-in mancato) l’occasione per raddoppiare. Nella ripresa il Monselice rientra in campo più convinto e, complice anche l’evidente calo atletico dei rodigini, si rende più pericoloso concretizzando la superiorità territoriale con due perentorie segnature di testa: Florian al 13’ su bel cross da sinistra di destro di Capozzi e al 32’ con Dogmo Biapep su azione susseguente a corner di Gjoca.

Nel finale squadre molto allungate: tentativi per il Rovigo dalla distanza con Busetto e Ballarin ma Fantin fa buona guardia mentre Forster del Monselice vanifica in pieno recupero un ghiotto contropiede.

Per il Rovigo la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa si fa già in salita, visto che il Cavarzere (prossimo avversario dei biancazzurri domenica prossima) è andato a vincere in quel di Loreo. Appuntamento dunque domenica prossima allo stadio “Di Rorai” per il secondo turno del Trofeo Regione Veneto di Promozione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400