Cerca

crespino

Una giornata nella storia agricola

Si scaldano i motori per la partenza della decima mostra di modellismo dei mezzi del mondo rurale

Una giornata nella storia agricola

Manca poco all’evento più atteso del settembre crespinese. Si scaldano i motori in vista della partenza della decima mostra di modellismo agricolo ideata dall'associazione crespinese Modellisti agricoli polesani. Domenica 7 settembre, all’interno della sala polivalente di Crespino (via Trieste 33), gli appassionati del settore potranno ammirare ricostruzioni davvero incredibili. L’esposizione si arricchisce anche di trattori d'epoca nel parco scolastico annesso.

La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 16.30 e terminerà con le premiazioni dei due concorsi: “miglior modellino” e “diorama più bello”, votati da una giuria popolare in quanto tutti i visitatori potranno votare.

Alle 11 ci sarà il saluto delle autorità e poi la partenza della sfilata dei trattori d'epoca lungo le vie del paese guidata dai sindaci e dalle autorità provinciali e regionali.

Al rientro sarà possibile partecipare alla tradizionale “Grigliata del trattorista” preparata dalla Pro loco di Crespino.

Al pomeriggio, dalle 17, si faranno anche delle prove di aratura nel campo confinante al semaforo di entrata in paese.

Questo decimo anniversario sarà anche coronato dalla presentazione di un modellino pensato da Modellisti agricoli polesani e progettato in collaborazione con Trattormania, riproducente un dissodatore della ditta Ocrama di Stanghella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400