Cerca

bosaro

Targa sulla casa della beata

Svelato l’omaggio apposto dalla famiglia Negri

Una targa apposta nel luogo natale della beata Maria Bolognesi, in via Arginone a Bosaro, è stata scoperta dal sindaco Elena Paolizzi e benedetta dal parroco don Vincenzo Cerutti.

A decidere il posizionamento della targa sull’immobile, risalente al 1901 e appena restaurato, i proprietari: la famiglia di Massimo Negri, che vanta una parentela diretta con la beata. Obiettivo, lasciare un segno tangibile dalla presenza di Maria Bolognesi nel paese mediopolesano.

Subito dopo la messa delle 8.30 un gruppo di fedeli, con in tesata il parroco don Vincenzo, il sindaco Paolizzi e la famiglia Negri, partendo dal sagrato della chiesa si è portato al caseggiato dove, il 21 ottobre 1924, nacque Maria Bolognesi, in una famiglia umile e profondamente radicata nella fede.

La beata visse una vita di sacrificio e carità, lavorando come bracciante agricola e dedicandosi con amore ai più fragili. Mistica e laica, ricevette stigmate, visioni e segni spirituali che la resero testimone di una fede vissuta con intensità e semplicità. Maria Bolognesi è stata beatificata il 7 settembre 2013 da Papa Francesco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400