Cerca

rovigo

Il batti e corri si prende la piazza

Oltre alla presentazione delle squadre della Bsc, spazio anche a musica, danze e sorprese

Il batti e corri si prende la piazza

Tutto pronto per la Baseball night. Ieri mattina, a palazzo Nodari, è stato presentato l’evento, giunto alla sua diciottesima edizione, che andrà in scena venerdì, dalle 21, in piazza Vittorio Emanuele II.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco Valeria Cittadin, assieme al vicesindaco e assessore allo sport Andrea Bimbatti; presente anche Lucio Taschin nella sua duplice veste di presidente provinciale del Coni Rovigo e deus ex machina del Baseball Softball Club Rovigo, affiancato da Lorenzo Rossi di Itas Mutua, sponsor della manifestazione.

“La Baseball night è un momento di marketing sportivo - ha dichiarato lo stesso Lucio Taschin - serve per promuovere la nostra attività facendo conoscere il baseball rodigino alla gente attirando persone nel nostro salotto cittadino, per divertirsi e avvicinarsi allo sport. Durante l’evento - ha continuato Taschin - ci sarà la presentazione delle squadre di serie A maschile e femminile, fino al progetto del baseball per ciechi. Ma ci sarà anche tanto divertimento per tutta la serata, con danza, musica e sorprese, in un contesto di spettacolo ed intrattenimento a favore della cittadinanza”.

Soddisfazione da parte del sindaco Valeria Cittadin: “Siamo felici di accogliere e sostenere questo evento che fa ormai parte del tessuto della città. L’amministrazione è e sarà sempre vicina a tutte le iniziative sportive. Lo sport rappresenta un viatico importante per l’auto realizzazione dei giovani, è formativo per la loro crescita e riesce a trasmettere valori importanti. A livello internazionale ci pregiamo di avere atleti che si sono allenati qui, pertanto un ringraziamento alla società per un evento che coinvolge tutta la città”.

Sulla medesima linea l’intervento dell’assessore allo sport Andrea Bimbatti: “Siamo orgogliosi di questa società che è un fiore all’occhiello e che gioca in un impianto di assoluta qualità e che vanta numerosi volontari che con passione portano avanti l’attività. La Baseball night unisce sport e divertimento per stare bene insieme nella nostra piazza principale”.

Infine, Lorenzo Rossi di Itas Mutua ha detto. “Siamo a fianco di questo evento fin dagli esordi, il Baseball Softball Club Rovigo è una realtà di assoluta eccellenza e siamo orgogliosi di sostenerla”.

Presenti alla conferenza anche il gruppo Amarchord, Enrico Pozzato di Academy Dance e Anna D’Alba del gruppo danza Tersicore, tra i protagonisti della serata di venerdì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400