Cerca

adria

La scuola Da Vinci sarà più “eco”

Grazie a questi lavori, l’istituto beneficerà di impianti più confortevoli e sostenibili

La scuola Da Vinci sarà più “eco”

Adria compie un passo importante verso la sostenibilità e il risparmio energetico nelle scuole. Il Comune ha autorizzato il subappalto per i lavori di efficientamento energetico nell’edificio della scuola primaria “Leonardo da Vinci”, nell’ambito del programma nazionale “Siti naturali Unesco per il Clima”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica.

Il progetto, affidato alla ditta Fusaro Impianti S.r.l., prevede la realizzazione di interventi impiantistici finalizzati a migliorare l’efficienza energetica della struttura, con particolare attenzione agli impianti di climatizzazione. Per questa parte specifica dei lavori, Fusaro Impianti S.r.l. subappalterà le opere alla ditta F&B S.r.l. di Cavarzere, che si occuperà della realizzazione tecnica degli impianti. L’importo complessivo del subappalto è di 38mila euro, comprensivo degli oneri per la sicurezza.

L’intervento rientra in un più ampio programma finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica e dalle risorse del Parco del Delta del Po, volto a promuovere l’adozione di soluzioni energetiche sostenibili negli edifici pubblici. Grazie a questi lavori, la scuola primaria “Leonardo da Vinci” beneficerà di impianti più efficienti e sostenibili, con un miglior comfort per studenti e personale, e una riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica.

Il sindaco Massimo Barbujani commenta: “Si tratta di un intervento concreto che migliorerà il comfort per i nostri studenti e il personale scolastico, riducendo al contempo i consumi energetici e le emissioni. La sostenibilità ambientale è una priorità per questa amministrazione, e investire nelle scuole significa investire nel futuro dei nostri bambini e della nostra comunità. Ringrazio tutte le ditte coinvolte e gli uffici comunali per il lavoro svolto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e trasparenza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400