Cerca

pontecchio polesine

Notte bianca, la biblioteca fa 50

Un grande traguardo!

Notte bianca, la biblioteca fa 50

La biblioteca comunale di Pontecchio Polesine festeggerà il suo il 50esimo anniversario, il prossimo 5 settembre, in occasione della tradizionale Notte bianca delle biblioteche con una serata speciale al teatro parrocchiale.

Correva infatti l’anno 1975 quando l’allora sindaco Adriano Motaran e la giunta procedevano alla nomina del primo comitato di gestione, come fra l’altro riportato nel libro “Cose del secolo scorso” scritto da Giuseppe Segato. Il primo comitato era composto da Antonio e Luigi Borsetto, Luigina Salvan, Dario Pasqualini, Roberto Ferrari, Fabio Occhiali, Giuseppe D’Alba e Massimo Buratto con la sede della biblioteca l’attuale sala consiliare del comune mediopolesano.

Nella serata celebrativa si festeggerà l’evento con la partecipazione dei comitati di gestione che si sono succeduti negli anni per dare un giusto riconoscimento alle persone che hanno contribuito alla vita culturale del paese, questo è anche il pensiero del sindaco Simone Ghirotto.

A portare i saluti per questo importante traguardo sarà l’attuale presidente Isabel Castro Bugarin con la bibliotecaria Cristina Tiberto. Nel corso della serata andrà in scena “Sinfonia d’Amore”, commedia organizzata da Teatro Musica & d’intorni con “In più Group” di Gianni Ravarro, opera ispirata a Casanova, con musiche di Antonio Salieri. Protagonisti l’autore-attore Maurizio Turatti, i musicisti Davide Ganga pianoforte, Alessandro Simoncini violino, Elena Sanadze soprano, voce di scena Roberta Morelli, con balli a cura della scuola di danza classica e moderna di Adria. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento di posti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400