Cerca

rovigo

Trovato il nascondiglio dei ladri di biciclette

I derubati possono andare dai carabinieri per riconoscerle

Trovato il nascondiglio dei ladri di biciclette

I Carabinieri della Stazione di Rovigo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo, per l’ipotesi accusatoria del reato di ricettazione, un 52enne residente in città.

"Nello specifico - spiega la nota stampa dei carabinieri - i militari, dopo un’articolata attività di indagine, procedevano ad una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Rovigo, nei confronti dell’uomo, finalizzata al rinvenimento di refurtiva, nella fattispecie biciclette. All’interno dell’abitazione dell’interessato si rinvenivano, nella disponibilità di quest’ultimo, quattro bici “da donna” delle quali il soggetto non era in grado di giustificare né la provenienza, né il possesso".

"Grazie ai rapidi accertamenti svolti dagli operanti, si riusciva a risalire ai proprietari di almeno due dei quattro suindicati velocipedi che, contattati dai Carabinieri, previo riconoscimento, potevano rientrare in possesso di quanto era stato loro rubato. Accertamenti successivi posti in essere dagli operatori permettevano inoltre di risalire ad ulteriori due biciclette, nascoste dall’indagato in un altro luogo per poter poi esser recuperate in seguito, che venivano quindi rinvenute e recuperate. I militari effettuavano, d’iniziativa, il sequestro penale delle quattro biciclette, al fine di compiere i dovuti accertamenti per risalire ai legittimi proprietari. Il sequestro veniva successivamente convalidato dalla Procura della Repubblica".

"I proprietari di biciclette da donna di marca “Daytona” (di colore nero), di marca “Coppi” (di colore grigio) e di marca “Esperia” (di colore grigio), che hanno subito il furto dei loro velocipedi, potranno recarsi presso la Stazione Carabinieri di Rovigo, in via Silvestri nr. 29, per l’eventuale riconoscimento e restituzione della refurtiva loro sottratta".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400