Cerca

badia polesine

“Multe a chi non raccoglie la cacca dei cani"

Scatta la linea dura contro la maleducazione

“Multe a chi non raccoglie la cacca dei cani"

Appello della Polizia locale alla raccolta delle deiezioni canine da parte della cittadinanza.

Il comandante Marco Faccenda torna a rivolgersi ai padroni degli amici a quattro zampe, invitandoli a raccogliere le deiezioni e a dimostrare “rispetto per la città”, soprattutto nelle sue aree centrali.

“Questa problematica non conosce età - riflette Faccenda - ci troviamo talvolta davanti a ragazzi o a signori anziani. Le segnalazioni ci giungono da parte di altri cittadini, ma anche da chi gestisce la manutenzione delle aree verdi. Questo tipo di situazione si manifesta soprattutto sulla riviera - aggiunge il numero uno del comando - ma la mancata raccolta delle deiezioni canine permane anche nel centro cittadino, tanto che nelle scorse ore, attraverso il sistema di videosorveglianza, siamo riusciti a risalire ad un responsabile. Ricordo tra l’altro che la mancata raccolta delle deiezioni è sanzionata, secondo quanto previsto dall'articolo 28 comma 10 del regolamento di Polizia urbana”.

In varie aree del comune altopolesano, soprattutto nei parchi e nelle riviere, sono peraltro presenti appositi contenitori dedicati alla raccolta delle feci canine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400