Cerca

veneto

Tagliate le gomme a 30 auto

Blitz dei vandali alla sagra

gomme.jpg

Gomme tagliate a Lendinara

Una serata di musica e comunità si è trasformata in un risveglio amaro per decine di automobilisti. A Cornedo (Vicenza), nella tarda serata di lunedì 1 settembre, ignoti hanno colpito in sequenza circa trenta veicoli parcheggiati nel cuore del paese: gomme tagliate, forate con un oggetto appuntito e, in diversi casi, completamente sgonfiate. Un gesto di puro vandalismo che ha scosso residenti e partecipanti alla chiusura della festa patronale.

L’azione è avvenuta nelle vie Mazzalovo e Castretta, in pieno centro storico. Secondo quanto emerso, gli pneumatici di una trentina di auto sono stati danneggiati con modalità diverse: tagli netti, fori compatibili con un cacciavite e sgonfiaggi mirati. La tempistica coincide con la serata conclusiva della festa della parrocchia di San Giovanni Battista, quando molti veicoli erano in sosta per l’evento.

I proprietari rientrati dalla serata hanno trovato le gomme a terra, riuscendo in alcuni casi a raggiungere casa con difficoltà. Altri si sono accorti del danno la mattina successiva, al momento di andare al lavoro. Molti hanno dovuto chiedere passaggi a parenti e amici o rivolgersi con urgenza ai gommisti della zona. La frustrazione è stata palpabile in strada, dove diverse auto sono rimaste ferme in attesa di intervento.

Il sindaco Francesco Lanaro ha raccolto numerose segnalazioni da parte dei cittadini colpiti, assicurando: "Indagini per risalire ai responsabili". Il primo cittadino ha informato le forze dell’ordine, con un coinvolgimento in particolare della polizia locale del consorzio Valle Agno. Fin dal primo mattino, le pattuglie hanno effettuato sopralluoghi, ascoltato testimoni e raccolto elementi utili. Si stanno valutando le immagini delle telecamere private e dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area per dare un volto agli autori.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400