Cerca

veneto

Luky, cucciolo in fuga, ritrovato sano e salvo!

Era fuggito dopo l'aggressione alla padrona

Luky ritrovato grazie ai droni

Dopo giorni di ricerche instancabili e una incredibile mobilitazione da parte dei cittadini, Luky, il cane della donna aggredita a Sottomarina (Venezia), è stato finalmente ritrovato.

Il cane era fuggito terrorizzato proprio durante l’aggressione della 30enne. Comprensibilmente spaventato, Luky è corso via perdendosi nelle strade della città.

L’allarme era stato subito rilanciato dal sindaco Armelao: “Durante l’aggressione, la ragazza ha perso anche il suo cagnolino, di nome Luky. Mi appello al cuore e alla collaborazione di tutti: chiunque avesse notizie o avvistamenti è pregato di segnalarlo, così da restituire un po’ di sollievo a questa famiglia”.

I social network hanno funzionato amplificando la notizia, e numerosi cittadini si sono messi subito alla ricerca del cagnolino.  Luky era stato più volte avvistato: sul lungomare Adriatico, dove un passante ha fermato anche auto e moto nel tentativo di bloccarlo, e poi in via Colombo e via Zeno, non lontano dal luogo dell’aggressione.

L’animale, molto spaventato, risultava difficile da avvicinare senza rischiare di farlo fuggire ulteriormente. Anche l’associazione protezione animali (Apa) di Chioggia aveva invitato tutti alla massima cautela.

Per lui era scesa in campo la tecnologia dei droni del Sav ed il cane molecolare Ljuba, messo a disposizione da una cittadina. 

Luky è stato finalmente recuperato, secondo le prime informazioni si era nascosto nel giardino della casa di riposo. Ora potrà riabbracciare la sua padrona mettendo fine a ore di apprensione per la sua famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400