VOCE
COMMERCIO
05.09.2025 - 12:18
Grande partecipazione giovedì sera al centro commerciale "La Fattoria" di Rovigo per l’inaugurazione di ClubiT, il nuovo locale che punta a rivoluzionare il concetto di ristorazione veloce con un format originale, nato proprio nel capoluogo polesano. L’apertura ha richiamato numerose persone, con una lunga fila all’esterno già prima del taglio del nastro.
ClubiT è frutto dell’iniziativa di Filippo Rinicella, amministratore delegato, e di Francesco Bassi, chef e socio fondatore, insieme ai soci Massimiliano Cecchini, Mauro Cavallini, Marzia Cecchini e Silvia Scali.
L’idea nasce dal desiderio di reinterpretare un’icona della gastronomia mondiale, il club sandwich, arricchendolo con ingredienti italiani e ricette ispirate al territorio. Il risultato è un format di fast casual dining che si colloca a metà strada tra il fast food industriale e il ristorante tradizionale: un’esperienza veloce, accessibile, ma con attenzione alla qualità, alla freschezza e al km0.
“Abbiamo preso un’icona internazionale e l’abbiamo trasformata con una forte impronta italiana – ha spiegato Mauro Cavallini – Il nostro obiettivo è creare un modello replicabile, da sviluppare con più punti vendita in Italia e all’estero. Le prime settimane di preapertura hanno già registrato oltre 2.500 ospiti, con riscontri molto positivi.”
Lo chef Francesco Bassi ha sottolineato l’aspetto innovativo anche nella presentazione del prodotto: “Abbiamo scelto di differenziarci dalle forme tonde di hamburger, poke o pizza, puntando su uno spigolo netto: il club sandwich. Le nostre varianti vanno dall’originale alle reinterpretazioni con prodotti italiani, come la parmigiana o la porchetta, fino alle proposte di pesce, vegetariane e vegane.”
Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin, che ha rimarcato il valore dell’iniziativa: “L’apertura di un locale come ClubiT rappresenta una novità assoluta, legata però alla tradizione. Qui si consumeranno prodotti italiani e di qualità, molti dei quali del territorio. Siamo orgogliosi che Rovigo sia stata scelta come città campione per questa nuova avventura.”
Al taglio del nastro hanno partecipato anche il vicesindaco Andrea Bimbatti e Claudio Zoccarato, presidente del centro commerciale La Fattoria, a testimonianza del sostegno delle istituzioni e della realtà commerciale ospitante.
La serata inaugurale è stata animata dallo stand di Delta Radio, che ha intrattenuto i numerosi presenti. Per l’occasione, ClubiT ha proposto un’apertura speciale con sconto del 50% su tutto il menù e un buono omaggio ai primi 100 clienti a partire dalle 19.30.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE