Cerca

VENETO

Aveva 20 piante di marijuana dietro nel giardino dietro casa

Sequestrate 20 piante alte 120 cm e un bilancino: coppia denunciata per coltivazione in concorso

102912

Venti piante di marijuana, alte in media 120 centimetri e coltivate in vaso, sono state trovate dai carabinieri sul retro di un’abitazione a San Bortolo, frazione di Monselice. A curare la coltivazione, secondo quanto ricostruito dai militari, sarebbe stata una coppia di residenti.


Una volta individuata l’abitazione, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione. Nell’area esterna è stata rinvenuta la coltivazione; in camera da letto, invece, è stato recuperato un bilancino digitale. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

I due sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti in concorso. La coppia dovrà rispondere dell’ipotesi di reato davanti all’Autorità Giudiziaria. Come sempre in questi casi, vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.


L’operazione si inserisce nelle ordinarie attività di prevenzione e contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti. Il rinvenimento di una coltivazione strutturata, insieme al materiale per la pesatura, conferma l’attenzione dei carabinieri sulle aree residenziali e rurali, dove controlli mirati consentono di intercettare fenomeni illeciti anche lontano dai principali centri urbani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400