Cerca

TEATRO

Balasso brinda alla rassegna del Duomo

L’ingresso all’evento è gratuito e a tutti i partecipanti sarà consegnato il libretto con il programma

Balasso brinda alla rassegna del Duomo

Domenica 21 settembre alle 18.30, al cinema teatro Duomo si alza ufficialmente il sipario su “Viva!”, la prima stagione teatrale ideata dal cinema teatro Duomo e da Spazio T, che animerà il cuore della città fino ad aprile. Per inaugurare questo nuovo capitolo culturale, ci sarà un ospite d’eccezione: Natalino Balasso. La rassegna “Viva!” nasce come un atto di amore e di fiducia verso il teatro e verso la comunità: “Cinque anni fa abbiamo scoperto che Rovigo era pronta a tornare al cinema in centro storico - spiega la direttrice artistica Giorgia Forno - quest’anno abbiamo deciso di tirare fuori dal cassetto un nostro piccolo e straordinario sogno: una stagione teatrale tutta nostra. Una stagione fresca, leggera, giovane e libera, che celebra l’amore per il teatro nella sua dimensione artigianale”.

Il calendario proporrà nove appuntamenti di teatro contemporaneo, scelti per la loro qualità e coerenza con l’idea di una cultura viva, aperta, accessibile. Gli spettacoli alterneranno linguaggi poetici, ironici e potenti, ma anche incursioni nella Storia ed esplorazioni di temi controversi. Si svolgeranno tra il cinema teatro Duomo e lo Spazio T, lo spazio di sperimentazione culturale a fianco della sala principale, che costituiscono di fatto un unico polo culturale in vicolo Duomo, nato su impulso dell'impresa sociale Zico. Da quest’anno il teatro affianca stabilmente le altre proposte culturali in vicolo Duomo, la più nota delle quali è sicuramente quella cinematografica, che di anno in anno vede crescere il pubblico e l'apprezzamento per la programmazione. Nella scorsa stagione gli eventi del cinema teatro Duomo hanno accolto circa 27mila presenze.

L’ingresso all’evento è gratuito e a tutti i partecipanti sarà consegnato il libretto con il programma, che sarà finalmente svelato completamente. Inoltre, sarà aperta ufficialmente la possibilità di sottoscrivere gli abbonamenti per l’intera stagione. Al termine, un brindisi con Balasso e con tutti i partecipanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400