Cerca

Adria

Da lunedì si asfalta a Baricetta

Intervento di manutenzione stradale in prossimità della chiusa e dell’accesso al cimitero

Da lunedì si asfalta a Baricetta

Asfaltature in vista per Ca’ Garzoni e Canton Basso. I lavori partiranno lunedì.

Il sindaco Massimo Barbujani spiega: “Grazie a fondi residui nei capitoli comunali, finalmente possiamo intervenire su quella piccola porzione di strada in prossimità della chiusa di Baricetta e dell’accesso al cimitero, segnalata da tempo dai cittadini. Questo lavoro, sollecitato anche dai consiglieri comunali Beltrame e Zanellato, è il primo di una serie di interventi di asfaltatura che verranno realizzati prossimamente in tutta la città”.

E così, dall’8 al 20 settembre, la viabilità nelle località Ca’ Garzoni e Canton Basso di Adria subirà modifiche temporanee a causa di lavori di asfaltatura del manto stradale. L’intervento, che sarà eseguito dalla ditta Geo Forniture di Canato Nicola con sede ad Adria, si terrà nelle fasce orarie comprese tra le 8 e le 17.

Per garantire la sicurezza e consentire l’esecuzione delle opere, è stato istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o da movieri della stessa impresa incaricata. La ditta sarà responsabile della posa della segnaletica temporanea e della gestione del traffico, con particolare attenzione al transito dei mezzi di soccorso e di emergenza. Come previsto dalla normativa, dovrà inoltre adottare tutti gli accorgimenti necessari per assicurare la fluidità della circolazione.

La vigilanza sull’osservanza dell’ordinanza è affidata all’Ufficio tecnico comunale, alla polizia locale e alle forze dell’ordine. Eventuali trasgressioni saranno soggette a sanzioni, secondo quanto stabilito dal Codice della Strada. I residenti e gli automobilisti sono pertanto invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare con anticipo eventuali spostamenti durante il periodo dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400