Cerca

porto viro

Partiti i lavori in via Di Vittorio

Il sindaco Mantovan: “Questa asfaltatura un passo importante per sicurezza e viabilità”

Partiti i lavori in via Di Vittorio

Sono iniziati in questi giorni i lavori di asfaltatura in via Di Vittorio a Porto Viro, un intervento necessario dopo la sostituzione della condotta idrica e volto a restituire alla città un manto stradale uniforme. L’intervento riguarda una via di grande rilievo per Porto Viro: via Di Vittorio è infatti situata in prossimità dell’ospedale ed è quotidianamente percorsa da residenti, lavoratori e utenti dei servizi sanitari.

“Siamo consapevoli - ha dichiarato il sindaco Mario Mantovan - che le strade da sistemare sono ancora molte, ma con costanza e impegno riusciremo a intervenire su tutte. Intanto, questo è un passo importante per la sicurezza e la viabilità della nostra comunità”.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal primo cittadino ad Acquevenete per la collaborazione nella fase preparatoria e alla cittadinanza per la pazienza durante i giorni di chiusura.

Per consentire il corretto svolgimento dei lavori, l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura temporanea della strada fino a venerdì 12 settembre. In questo periodo sarà istituito un divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dei veicoli lungo tutto il tratto interessato. Eccezioni saranno previste solo per residenti, frontisti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine, compatibilmente con lo stato del cantiere.

L’opera è affidata alla ditta Cimoter di Rovigo, che provvederà alla posa della segnaletica, ai preavvisi e alle deviazioni necessarie per ridurre i disagi alla circolazione. A vigilare sul rispetto delle prescrizioni sarà la Polizia Locale, che garantirà anche la corretta comunicazione ai cittadini tramite avvisi e albo pretorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400