Cerca

rovigo

“Siete il futuro della comunità”

Il messaggio per l'inizio della scuola

“Siete il futuro della comunità”

Non solo freddi numeri, “ma volti, storie e soprattutto il futuro della nostra comunità”. L’assessore all’istruzione della Regione Veneto, la polesana Valeria Mantovan, fa il punto sull’anno scolastico ormai pronto a partire. “Con l’inizio del nuovo anno scolastico, la provincia di Rovigo conferma la vitalità e la centralità del suo sistema educativo”, dice.

Sono 23.682 gli studenti che, da mercoledì, torneranno sui banchi di scuola. Ai 1.786 bambini iscritti alle scuole dell’infanzia, ripartiti in 89 sezioni, infatti, si aggiungeranno 7.263 alunni della scuola primaria ripartiti in ben 1.755 classi; 5.307 studenti delle scuole secondaria di primo grado, le “vecchie” scuole medie, per 286 classi; e 9.326 studenti in 453 classi delle scuole superiori.

“La Regione Veneto - assicura la Mantovan - è impegnata a garantire qualità, innovazione e inclusione, sostenendo dirigenti, insegnanti, personale scolastico e famiglie. Insieme, costruiamo un’istruzione che non solo trasmette conoscenze, ma forma cittadini consapevoli e responsabili”.

L’assessorato regionale conferma anche per quest’anno investimenti mirati per il miglioramento degli spazi scolastici, il potenziamento della digitalizzazione e l’inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali, ribadendo l’attenzione alle specificità dei territori e alla valorizzazione delle eccellenze formative del Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400