Cerca

DELTA RADIO

Torna a squillare la voce di Binatti

Da domenica riparte la trasmissione Domenica Sport di Delta Radio, giunta alla 35esima edizione

Torna a squillare la voce di Binatti

Da domani riparte la trasmissione Domenica Sport di Delta Radio, giunta alla 35esima edizione

E’ un punto di riferimento per gli amanti del calcio polesano e, ormai, di tanta parte del Veneto, la trasmissione radiofonica Domenica Sport di Delta Radio torna, puntuale, domenica prossima. In studio a coordinare la truppa di corrispondenti la voce inconfondibile di Salvatore Binatti, l’Enrico Ameri di casa nostra, sempre puntuale, abile nel coordinare le voci dai campi e profondo conoscitore dello sport polesano.

Allora Salvatore, a che numero siamo arrivati?

“Inizia la 35esima stagione di Domenica Sport e direi che è un ottimo risultato”.

Verissimo, la trasmissione poi si è adattata, modificata, modernizzata, anche se il format, e non potrebbe essere altrimenti, rimane più o meno quello di sempre.

“I collegamenti dai campi e gli aggiornamenti sempre più in tempo reale sono le caratteristiche fondamentali della trasmissione, da quando abbiamo iniziato sono cambiati inevitabilmente ritmi e tempi, nel senso che grazie alla tecnologia ormai riusciamo a dare praticamente in diretta le diverse situazioni che si verificano sui campi. Per il resto il format è sostanzialmente invariato, anche perché funziona e soddisfa i nostri radioascoltatori. Quando ho iniziato avevo 18 anni, di strada ne abbiamo fatta davvero tanta”.

E poi Delta Radio continuerà, ogni domenica, a mandare sui campi di mezzo Veneto tanti appassionati collaboratori.

“La nostra è una squadra che sostanzialmente è formata da grandi appassionati di calcio. Sono almeno una trentina i nostri collaboratori, qualcuno impegnato regolarmente ogni domenica, qualcuno a disposizione nei pomeriggi liberi. Riusciremo a coprire anche quest’anno Mestre, Chioggia, Solesino, Este e Monselice, Campodarsego e Cavarzere, oltre ovviamente ai campi polesani dall’Adriese fino alla Terza categoria. Un grande gruppo che, ripeto, ama il calcio e si mette a disposizione per raccontarlo agli sportivi sparsi in tutto il territorio”.

Un gruppo che ha perso, in questi anni, voci che erano diventate familiari.

“E’ la dinamica del tempo che passa, una dinamica triste ma inevitabile. Voglio ricordare Mario Brusco e Gigi Patrian, Mario in particolare aveva iniziato con noi, Gigi è arrivato dopo ma si era imposto all’attenzione del pubblico anche per le sue qualità di esperto di calcio. E poi voglio salutare Luciano Milani, altra voce storica della nostra trasmissione che ha deciso di lasciare per raggiunti limiti di età”.

Insomma, tra ricordi, passato e presente, domenica si ricomincia. E quindi, Delta Radio e Domenica Sport si aprono verso il futuro.

“Domenica si ricomincia, sì. Con immutato entusiasmo e convinti di garantire un servizio molto gradito agli appassionati. E questo credo sia il più grande riconoscimento per chi fa questo mestiere. I dati sembra ci assegnino punte di 80.000 contatti, oltre a quelli certificati sui social. Queste cifre indicano quanto la trasmissione sia seguita e quindi apprezzata. Su questa base, domenica prossima, torneremo ad aprire i nostri microfoni”.

E noi, come sempre, saremo all’ascolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400