Cerca

L'EVENTO

Musica, risate e tanto baseball

In piazza Vittorio Emanuele le autorità cittadine per salutare gli atleti della società sportiva

ROVIGO - Sport, musica, spettacolo e tanto divertimento. La "Baseball Night" ha fatto ancora centro nel cuore di Rovigo. Anche la 18esima edizione del “Baseball night” ha riempito piazza Vittorio Emanuele. Un appuntamento imperdibile per Rovigo. La manifestazione organizzata dal Baseball softball club Rovigo in collaborazione col Comune di Rovigo è iniziata con i ballerini della scuola di ballo Academy dance, presieduta da Enrico Pozzato, che dalle 19 hanno coinvolto i presenti in una divertente e scatenata lezione di zumba diretta dalle insegnanti Laura Piva e Anna Mainardi. Alle 21 l’esibizione dell'associazione Danza Tersicore.

Ospiti della serata il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin, il consigliere provinciale con delega allo sport Edoardo Lubian, l’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, il presidente del Comitato regionale Fibs Enio Borracelli. Le autorità sono state omaggiate con palline autografate della Major league baseball e con targhe in ricordo della serata. Quindi la musica degli applauditissimi Amarchord Band. Tanti applausi anche per Massimo Brancalion dei Tanto par ridare, ospite a sorpresa della serata, che ha portato in scena alcuni personaggi storici del conosciutissimo gruppo comico polesano.

Momento clou la presentazione delle squadre del Baseball softball club Rovigo, introdotte dal saluto del presidente Alessandro Boniolo. Hanno sfilato il nutrito gruppo del minibaseball, le under 12, under 12 promozionale, under 14, under 15 e under 18 del baseball, le under 13, under 16 e under 19 di softball, la serie C di baseball, la squadra Elite amatori, le due seniores della Serie A di baseball e softball, il gruppo del baseball 5 e la squadra di baseball per ciechi guidata dal coach Loris Bucca.

Sono stati ricordati i successi dell’annata sportiva come lo scudetto conquistato dall'Under 18, la promozione in Serie A1 del softball, le tante convocazioni di atleti rossoblù nelle rappresentative nazionali, e l’orgoglio di vedere due giocatori del Baseball softball club Rovigo firmare contratti professionistici con franchigie della Major league americana. Quindi i doverosi ringraziamenti agli sponsor e l’arrivederci alla prossima edizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400