Cerca

L'EVENTO

Lo "sbaracco" fa boom

E' tornata la giornata degli sconti nel centro della città

È caccia allo sconto che potrebbe risollevare un settembre già più autunnale del previsto. E se ormai l’estate è archiviata, c’è sempre spazio nell’armadio per qualche capo in più, ancora meglio se scontato. Occasione che i rodigini e polesani non hanno voluto perdere, oggi, durante l’annuale “sbaracco”, la manifestazione promossa da Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo con il patrocinio del Comune, per svuotare i negozi e esporre lungo le vie del centro storico i prodotti delle attività commerciali del centro. Complice il bel tempo e un sole ancora con qualche stralcio agostano, molto è stato l’afflusso fin dalle prime ore della mattinata.

“Un’atmosfera bella e partecipata” è stato il sentire comune sia dai rodigini che non. Tanti i prodotti esposti: dai capi del vestiario maschile, femminile, e quello dedicato ai bambini, fino all’occhialeria, dai prodotti cosmetici e di bellezza, alle calzature, passando per una ventata culturale grazie ai tanti libri ea anche a qualche pezzo d’antiquariato, tra curiosità e interesse. Una buona risposta da parte dei visitatori è stata notata dalla maggior parte degli esercenti, assicurando: “Ci sono più persone rispetto all’anno scorso e più volentieri si intrattengono entrando anche nel negozio per guardare i capi della stagione”.

I clienti, soddisfatti soprattutto dalle ottime scontistiche trovate, concordano sulla necessità di questi eventi, sia per rinnovare la città, che per assicurare la frequentazione dei piccoli negozi dislocati tra le vie. “E’ un evento che attira anche vista la bella giornata che si è dimostrata e nonostante la poca pubblicità che è stata fatta”, continuano dal settore commerciale evidenziando comunque alcune migliorie che potrebbero essere apportate: “Uno dei problemi che rimangono è la mancanza di parcheggi. Posti auto che, se sistemati e implementati, potrebbero veramente fare la differenza per chi vuole concedersi una passeggiata tra i nostri negozi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400