Cerca

VILLADOSE

Da Nadae è un luogo storico

Il ristorante ha raggiunto un egregio traguardo

Da Nadae è un luogo storico

Un importante riconoscimento è arrivato dalla Regione Veneto per uno dei locali più storici del territorio polesano. La Trattoria Da Nadae, situata a Canale di Villadose, è stata infatti ufficialmente iscritta nell’elenco regionale dei “Luoghi storici del commercio”. La comunicazione è stata ricevuta giovedì scorsa a firma dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato, che ha sottolineato come l’iscrizione rappresenti un importante riconoscimento per l’attività svolta nel corso degli anni.

La storica trattoria fu inaugurata nel 1959 da Nadae, nonno delle attuali proprietarie Gabriella e Mariuccia Borsetto, che continuano a gestire il locale con la stessa passione e attenzione “di casa”, ricevendo riconoscimenti d’eccellenza anche dall’amministrazione comunale.

Situata nella piccola frazione a pochi chilometri dal centro di Rovigo, la Trattoria Da Nadae propone alla sua clientela i piatti più prelibati della cucina tipica polesana, mantenendo viva la tradizione culinaria del territorio. Il locale si distingue per l’ambiente accogliente e casalingo e per il caratteristico “menù parlato”, perché le proprietarie preferiscono raccontare personalmente i piatti ai clienti.

Come evidenziato nella lettera dell’assessore Marcato, l’iscrizione nell’elenco regionale permetterà alla trattoria di fregiarsi del logo di “locale storico”, simbolo del riconoscimento dell’importante tradizione commerciale e gastronomica che rappresenta per il Polesine. Un traguardo che premia oltre sessant’anni di attività e l’impegno quotidiano di Gabriella, Mariuccia, Erica, Luigino e Piero nel preservare l’autenticità della cucina locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400