Cerca

Albarella

I soci Rotary celebrano l’amicizia

Evento organizzato dal sodalizio adriese, che ha presentato i progetti per l’annata 2025-26

I soci Rotary celebrano l’amicizia

Evento organizzato dal sodalizio adriese, che ha presentato i progetti per l’annata 2025-26

ISOLA DI ALBARELA - Oltre cento soci, provenienti da sette club del territorio, si sono riuniti, lunedì scorso, nella splendida cornice dell’Isola di Albarella per l’ormai tradizionale conviviale inter-club di fine estate. L’evento, organizzato dal Rotary club di Adria, ha celebrato l’amicizia e la collaborazione tra i diversi sodalizi, ribadendo l’impegno nel bene comune. A fare gli onori di casa, il presidente del Rotary Club di Adria, Vittorio Boscolo Meneguolo, che ha sottolineato l’importanza di queste serate come testimonianza della forza della rete rotariana. “Serate come questa - ha affermato - testimoniano la forza della nostra rete e il valore delle relazioni rotariane, che trovano concretezza in progetti ed esperienze comuni”.

Durante la serata, Boscolo Meneguolo ha presentato il programma del suo club per l’annata 2025-26, incentrato sul territorio e sulle persone. Tra le iniziative di punta, la prima edizione del Festival internazionale del cinema Archeologico “Adrikà”, che si terrà dal 12 al 14 settembre, e i festeggiamenti per il settantesimo anniversario della fondazione del club, con un grande concerto in programma ad Adria nella primavera del 2026.

La parola è stata poi data ai presidenti dei club partecipanti: Carlo Albertini per Rotary Club di Chioggia, Giovanni Sambo in rappresentanza del Rotary Club Porta Ovest Il Canaletto, Daniele Dirignani per Rotary Club di Este, Roberto Turrini a portare il saluto di Rotary Club di Rovigo, Sara Zorzan per Rotary Club di Badia-Lendinara Alto Polesine, e Davide Ferrari a rappresentare Rotary Club di Porto Viro e Delta Po. Tutti hanno portato i saluti dei rispettivi sodalizi, offrendo una panoramica completa delle iniziative future.

Tra gli ospiti d’onore, il sindaco di Rosolina, Michele Grossato, che ha evidenziato l’importanza di eventi capaci di valorizzare il territorio, e l’assistente del Governatore, Stefania Turazzi, che ha ricordato il motto internazionale del Rotary, “Unite for Good-Uniti per fare del bene”, lodando l’atmosfera di condivisione che ha caratterizzato la serata. L’evento è stato arricchito dall’esibizione dei musicisti Danilo Lopresti al violino e Sabina Baratella all’arpa, che hanno incantato il pubblico con un raffinato repertorio che spaziava dalla musica classica alle colonne sonore di film. La conviviale si è conclusa in un clima di amicizia e partecipazione, confermando ancora una volta il ruolo del Rotary come motore di servizio, cultura e sviluppo per la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400