Cerca

Lavori pubblici

“Ora la pista ciclabile è più sicura”

Intervento di manutenzione lungo Corso Berlinguer. Valentini: “Usata da migliaia di persone”

“Ora la pista ciclabile è più sicura”

Intervento di manutenzione lungo Corso Berlinguer. Valentini: “Usata da migliaia di persone”

L’amministrazione comunale di Occhiobello ha sistemato alcuni tratti della pista ciclabile di corso Berlinguer. Il percorso ciclopedonale che conduce a una delle aree più popolose della frazione e ai poli scolastici, è stato oggetto di un’azione di rimozione del manto deteriorato, a cui è seguita, ovviamente, una nuova asfaltatura.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Davide Valentini, sembra particolarmente orgoglioso dell’intervento: “Per la sicurezza delle migliaia di persone che quotidianamente utilizzano la ciclabile, siamo intervenuti in alcune parti che necessitavano di una sistemazione. Vogliamo, inoltre, incentivare la mobilità sostenibile, pertanto gli spostamenti a piedi e in bicicletta devono essere favoriti da percorsi sicuri”.

Intenzioni assolutamente condivisibili che Valentini colloca in una zona di Santa Maria Maddalena che, evidentemente, ritiene estremamente importante: “Corso Berlinguer - conclude - collega quartieri, parchi, edifici pubblici e fa parte del percorso del pedibus, servizio che dal primo giorno di scuola accompagnerà gli alunni al plesso di via King”.

Quindi particolare attenzione alle infrastrutture che insistono su questa zona del paese, anche perché, proprio “a fianco di corso Berlinguer, sorgerà il bacino di laminazione che avrà anche la funzione di area verde inserita nel contesto urbano residenziale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400