Cerca

VENETO

Fiamme in una casa: muore una 72enne, intossicato il fratello

A Lazise il rogo dalla camera da letto, cause al vaglio. Appartamento sequestrato

incendio nel centro storico di Lazise: muore una 72enne, intossicato il fratello

Le sirene hanno rotto la quiete della domenica in centro storico: poco dopo le 11 di domenica 7 settembre 2025, i Vigili del fuoco sono intervenuti in piazzetta Beccherie, a Lazise, per un incendio divampato all’interno di un appartamento in una casa su due piani. Le fiamme, partite dalla camera da letto, sono state rapidamente domate, ma per una donna di 72 anni non c’è stato nulla da fare: è stata trovata senza vita proprio in quella stanza. Il fratello è rimasto intossicato. L’appartamento è stato posto sotto sequestro e parte dell’edificio è stata dichiarata inagibile.




Secondo quanto ricostruito, le fiamme hanno iniziato a rendersi visibili in mattinata. L’allarme è scattato poco dopo le 11 e una squadra dei Vigili del fuoco ha raggiunto piazzetta Beccherie in tempi rapidi. Il rogo ha interessato soprattutto la camera da letto, dove i soccorritori hanno rinvenuto il corpo della 72enne. Le operazioni di spegnimento sono state efficaci e circoscritte all’unità abitativa coinvolta, ma i danni da calore e fumo hanno reso inagibile la porzione di fabbricato interessata. Proseguono le attività di messa in sicurezza dell’area.


Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco e della sezione scientifica dei Carabinieri. L’appartamento è stato sottoposto a sequestro per consentire i rilievi: verranno esaminati punti di innesco, dinamica di propagazione e tracce residue nella stanza maggiormente colpita. Al momento non si escludono scenari, ma ogni ipotesi resta subordinata all’esito degli accertamenti tecnici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400