Cerca

Malore in spiaggia: muore 61enne

Maurizio Crespan era del Trevigiano

Malore in spiaggia a Jesolo: muore il 61enne Maurizio Crespan sotto gli occhi dei bagnanti

Una domenica di mare si è trasformata in tragedia a Jesolo, dove un 61enne è deceduto dopo un improvviso malore in spiaggia. Nonostante l’intervento immediato dei bagnini e l’arrivo dell’elisoccorso, per Maurizio Crespan non c’è stato nulla da fare. La scena, consumata nel primo pomeriggio, è stata seguita in silenzio dai bagnanti, aggrappati alla speranza che le manovre di rianimazione potessero ribaltare l’esito.

È successo nel pomeriggio di domenica 7 settembre, poco dopo le 16, nel tratto di litorale tra piazza Marina e piazza Nember, all’altezza del lungomare Mike Bongiorno, tra le torrette 4 e 5. Crespan, 61 anni, residente a Santandrà di Povegliano, ha accusato un malore mentre si trovava in spiaggia. I bagnini del servizio di salvataggio si sono accorti subito della gravità della situazione e hanno avviato le manovre di rianimazione.

Nel frattempo è stata attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono arrivati gli operatori del Suem 118 e l’équipe medica con l’elisoccorso decollato da Treviso. Le procedure di rianimazione sono proseguite a lungo, ma ogni tentativo è risultato vano. Il decesso è stato constatato poco dopo, tra lo sgomento dei presenti.


La zona è stata messa in sicurezza con il coordinamento della Guardia costiera, presente per gestire l’assistenza e garantire che le operazioni si svolgessero senza interferenze. L’intervento ha permesso di mantenere libero il corridoio di emergenza in uno dei tratti più frequentati del litorale jesolano.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400