Cerca

IL DRAMMA

Auto pirata uccide un 13enne in bicicletta

L'incidente sull'altopiano di Asiago. Ferito un amico del ragazzino

Va in arresto cardiaco: gli salvano la vita

Immensa tragedia a Tortima di Lusiana Conco (Vicenza) sull'altopiano di Asiago, dove un tredicenne in bicicletta ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto il cui conducente è fuggito senza prestare soccorso. Un secondo ragazzo, che secondo le prime ricostruzioni sarebbe un amico della vittima, è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale.


L’incidente è avvenuto nella serata di domenica 7 settembre a Tortima, piccola località del Comune di Lusiana Conco, sull’altopiano vicentino. I due giovani erano in sella alle loro biciclette quando un’auto li ha centrati. Il tredicenne è stato sbalzato a terra con estrema violenza: l’automobilista non si è fermato e si è allontanato, rendendosi irreperibile. L’altro ragazzo ha riportato ferite ed è stato soccorso e trasferito in ospedale; al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle sue condizioni.


A dare l’allarme sono stati i residenti, richiamati da un forte colpo proveniente dalla strada. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 dell’ospedale di Bassano del Grappa (Vicenza), che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione sul minorenne, purtroppo senza esito. La dinamica esatta dell’impatto è ancora al vaglio, ma la fuga del conducente ha aggravato un quadro già drammatico.


I carabinieri, giunti con una pattuglia, stanno acquisendo tutte le informazioni utili per risalire al responsabile: testimonianze dei residenti, eventuali tracce e riscontri presenti sul luogo. Gli investigatori lavorano per ricostruire ogni dettaglio e dare un nome al pirata della strada che non si è fermato. Chiunque abbia visto qualcosa in zona o disponga di elementi che possano aiutare le forze dell’ordine è invitato a contattare immediatamente i carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400