Cerca

TRANSPOLESANA

Il senatore “Opera che non può più aspettare”

Bartolomeo Amidei: "La vedo dura"

Amidei mette le ali al Made in Italy

Il senatore Bartolomeo Amidei (Fdi)

Il Polesine torna protagonista nel dibattito regionale sul futuro della mobilità. Il vertice tecnico in programma per oggi a Palazzo Balbi ha riacceso i riflettori sull’ipotesi di collegamento tra la Transpolesana e la Romea, un’infrastruttura strategica per la sicurezza e lo sviluppo del territorio.

Tra le voci istituzionali che seguono l’evolversi del progetto, anche quella del senatore polesano Bartolomeo Amidei, che ha voluto esprimere la propria posizione sull’importanza di questo intervento per il Polesine.

“Su questo avevo presentato circa un anno e mezzo fa una interrogazione al ministro Matteo Salvini alla quale mi ha risposto, attraverso il sottosegretario Bertante, che avrebbero dato inizio alla progettazione. Quindi, stando alle sue parole, l’idea non è stata accantonata anche se personalmente la vedo ancora una cosa ardua. Sarebbe già buono se si arrivasse fino ad Adria o, almeno, fino ad intersecare la Romea Commerciale, creando un incrocio di arterie davvero importante. Purtroppo, di questo se ne parla dal 1964 e solitamente se ne è parlato sempre prima di campagne elettorali”.

Amidei aggiunge: “La risposta positiva del ministero, però, mi fa ben sperare. Non siamo creduloni, ma dobbiamo pensare che quest’opera non può più aspettare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400