Cerca

Il LUTTO

L'addio doloroso a Eleonora, morta a 17 anni

La famiglia Chieregato non chiede fiori ma eventuali donazioni all'Enaip

L'addio più doloroso a Eleonora, morta a 17 anni

"La morte lascia un dolore che nessuno può curare. Ma l'amore lascia ricordi che nessuno può cancellare". E' il commovente pensiero che la famiglia Chieregato ha voluto esprimere per annunciare i funerali di Eleonora, la studentessa di Castelguglielmo morta a soli 17 anni per una malattia rara. 

L'ultimo addio alla giovane ragazza che è venuta a mancare all'improvviso, lasciando sotto shock un'intera comunità, è stato fissato giorno 11 settembre, giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Castelguglielmo. Dopo la messa il corteo proseguirà per il cimitero di Badia Polesine dove la giovanissima studentessa verrà sepolta.

Le autorità sanitarie non hanno autorizzato l'espianto degli organi a causa della malattia sconosciuta che l'affliggeva, come desiderava la famiglia. La salma della giovane è stata sottoposta ad autopsia per capire le reali cause del suo decesso. Negli ultimi mesi Eleonora accusava stanchezza, nausea e mal di stomaco ed era stata visitata. 

La famiglia chiede di non portare fiori ma eventuali offerte all'istituto scolastico Enaip di Rovigo, per il progetto I Care di Rovigo (IBAN IT91G0760112100000081089492) che la ragazza frequentava con passione. Gli studenti dell'Enaip con i docenti hanno voluto organizzare nei giorni scorsi un ricordo commovente di Eleonora insieme ai genitori.

Eleonora Chieregato lascia oltre alla mamma e al papà, Cristiano con Edoardo, Debora con Yuri, Andrei, i nonni e gli zii. Che non potranno lenire il dolore se non con l'eccezionale ricordo che di sé ha lasciato la 17enne.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400