Cerca

serie a elite

Pile ricaricate tra sabbia e mare

I Bersaglieri in settimana hanno svolto un mini ritiro di 4 giorni a Jesolo per fare team building

Pile ricaricate tra sabbia e mare

I Bersaglieri in settimana hanno svolto un mini ritiro di 4 giorni a Jesolo per fare team building

Dopo il fine settimana di riposo oggi la Femi Cz Rovigo si ritrova al Battaglini per preparare l’allenamento congiunto di domani sera con le Zebre dei tanti ex.

Appuntamento a cui i rossoblù arrivano dopo l’amichevole in famiglia di martedì scorso, cui è seguita la quattro giorni di rugby e team building a Jesolo. Un mini ritiro fortemente voluto dallo staff tecnico per aumentare lo spirito di gruppo all’interno della squadra. Non a caso tra coloro che vi hanno preso parte c’era anche l’ex capitano Matteo Ferro che, anche se ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, come promesso al presidente Francesco Zambelli, comunque resterà vicino alla squadra e agli ex compagni.

Questo anche per facilitare il passaggio di consegne con colui che sarà nominato nuovo capitano dei Bersaglieri. Tra i maggiori indiziati i quattro vice della passata stagione: Facundo Ferrario, Matteo Moscardi, Duccio Cosi e Stefano Sironi. Sicuramente i giorni passati a Jesolo sono serviti anche per guardarsi dentro e capire chi meglio di altri potrà prendere il testimone da Matteo Ferro.

Per quanto riguarda poi l’allenamento congiunto di domani, c’è molta attesa per vedere all’opera i rossoblù in quella che sarà la loro ultima uscita prima della stagione ufficiale, e quindi si vuole vedere all’opera i campioni d’Italia che durante la partitella in famiglia hanno comunque giocato un po' col freno tirato. Contro le Zebre la partita che si disputerà dopo la prima fase di allenamento tra i reparti sarà sicuramente più ricca di indicazioni per Davide Giazzon e il suo staff tecnico.

Infine in settimana si sono giocate diverse amichevoli che hanno visto impegnate squadre della Serie A Elite. Il Petrarca Padova ha battuto a Roma le Fiamme Oro per 25-5 (5 mete a 1) in un’amichevole di 50 minuti, mentre al Quaggia di Mogliano il XV di Umberto Casellato ha superato 42-22 i Rangers Vicenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400