Cerca

serie a elite

I Bersaglieri accolgono le Zebre

Stasera (19.30) al Battaglini l’allenamento congiunto tra i rossoblù e la franchigia di Parma

I Bersaglieri accolgono le Zebre

Stasera (19.30) al Battaglini l’allenamento congiunto tra i rossoblù e la franchigia di Parma

C’è tanta attesa per l’allenamento congiunto di stasera alle 19.30 al Battaglini, dove la Femi Cz Rovigo incontrerà le Zebre. Battaglini che sarà aperto solo nella Tribuna Ovest con ingresso a pagamento: intero 5 euro, Under 18 gratuito.

Di fatto si tratta dell’unica amichevole che i Bersaglieri faranno prima della sfida di Supercoppa Italiana, che si giocherà venerdì 26 settembre al Fattori di L’Aquila. Un test importante, quindi, per coach Davide Giazzon e il suo staff che dovrà trarre le giuste indicazioni che lo porteranno all’appuntamento di Supercoppa Italiana. Il programma di questo allenamento congiunto prevede un’iniziale momento di allenamento tra i reparti e solo successivamente la disputa di una partitella.

Per quanto riguarda la Femi Cz Rovigo, partirà con una prima linea composta dal pilone destro Swanepoel e quello sinistro Leccioli, con Giulian tallonatore. Seconda linea con Fourcade e Ortis, mentre in terza numero 8 sarà Casado Sandri con flanker Sironi e Paganin. Mediana di marca sudafricana con Oliver numero 9 e Thomson a dettare il tema di gioco alla linea veloce. Linea veloce che avrà come centri Moscardi e Ferrario, con il triangolo allargato formato dalle ali Lertora e Bruno e Gesi estremo. Durante la partita spazio anche a Cadorini, Sanavia, Bolognini, Meggiato, Cosi, Krsul, Visentin, Vaccari, Belloni e Sante.

Per quanto riguarda le Zebre dei tanti ex e guidate da Massimo Brunello, tecnico rodigino, sembra intenzionato a utilizzare i reduci dalla tournée dell’Italia in Sudafrica più qualche giocatore al quale finora è stato dato meno minutaggio o che necessita di accrescere il proprio processo di integrazione nella squadra. Ecco quindi che estremo delle Zebre dovrebbe essere schierato l’ex Bersagliere Mirko Belloni, con Gesi (Simone, fratello di Alessandro estremo rossoblù) e Ciofani con Zanon e Bertaccini centri, ed uno tra Da Re o Montemauri apertura. Mediano di mischia potrebbe essere Fusco, mentre la mischia dovrebbe vedere numero 8 Licata con Ferrari e Bianchi flanker. In seconda linea potrebbe debuttare il gigante argentino Carrera che avrà al suo fianco Canali. In prima linea pilone destro Nocera e sinistro Hasa, con Di Bartolomeo e Ribaldi a contendersi il ruolo di tallonatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video