Cerca

La cerimonia

L'assessore sarà a Rovigo per il suono della campanella

Valeria Mantovan attesa al Paleocapa

L'assessore sarà a Rovigo per il suono della campanella

ROVIGO - Sarà a Rovigo il “battesimo” dell’anno scolastico da parte dell’assessore regionale all’Istruzione Valeria Mantovan.

Infatti, per domani, a partire dalle 10, è stata organizzata nell’aula magna del liceo scientifico “Paolo Paleocapa” di Rovigo, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2025/2026. L’evento rappresenta un momento significativo per l’intera comunità scolastica e vedrà la partecipazione dell’assessore Mantovan, del direttore dell’ufficio scolastico regionale Marco Bussetti, e del provveditore di Rovigo, Roberto Natale.

“Questa iniziativa - rimarca l’assessore Mantovan - vuole essere un’occasione di confronto e collaborazione tra i vertici scolastici regionali e le realtà territoriali, per rafforzare sinergie e condividere esperienze utili allo sviluppo del sistema educativo in tutto il Veneto”.

Prima l’assessore incontrerà gli studenti, a seguire riceverà la visita dei sindaci della provincia di Rovigo, invitati espressamente per l’occasione, a sottolineare l’importanza della collaborazione tra istituzioni e comunità locali.

“La scuola è il cuore pulsante delle nostre comunità – sottolinea l’assessore Mantovan – E’ il luogo dove si coltivano conoscenze, valori e relazioni fondamentali per il futuro dei nostri ragazzi. Qui si costruiscono competenze, cittadinanza e partecipazione democratica. La cerimonia vuole inoltre celebrare il ruolo fondamentale di studenti, famiglie, docenti e personale scolastico, veri protagonisti di un sistema educativo che il Veneto sostiene con impegno costante”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video