Cerca

VENETO

Rissa tra 50 giovani, spuntano i coltelli

Paura in centro ad Abano, carabinieri sul posto

82281

Sabato 6 settembre, poco dopo le 22, il centro di Abano è diventato teatro di una rissa che ha coinvolto circa cinquanta giovanissimi. All’ingresso dell’isola pedonale, in via Fiume, due gruppi rivali si sono affrontati, seminando panico tra residenti e passanti. Alcuni contendenti avrebbero mostrato coltelli. L’arrivo dei carabinieri ha provocato un fuggi fuggi generale: venti ragazzi sono stati identificati.

Secondo le prime ricostruzioni, la sfida tra due bande è scoppiata all’improvviso all’altezza di via Fiume, a ridosso dell’area pedonale. La partecipazione stimata di una cinquantina di adolescenti ha trasformato il cuore della città in un campo di scontro, con momenti di forte tensione e paura palpabile tra chi si trovava in zona per la passeggiata serale.

Allertati dalle chiamate dei cittadini, i carabinieri sono intervenuti rapidamente, riportando la situazione sotto controllo. Alla vista delle pattuglie, i giovani coinvolti si sono dispersi. Le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione di venti ragazzi e avviato gli accertamenti per ricostruire ruoli e responsabilità. Non sono stati diffusi al momento dettagli su eventuali feriti.

Il parapiglia ha spaventato chi si trovava nel centro cittadino: molti hanno cercato riparo nei negozi e nei portici, altri si sono allontanati in fretta. Episodi del genere, specie quando coinvolgono minorenni e armi da taglio, spingono a riflettere sulle problematiche e sul disagio giovanile.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400