Cerca

veneto

Cade dal monopattino, 15enne in coma

Gravissimo dopo l'incidente

Tragedia a Ferrara: studente universitario trovato morto in casa

Una corsa di pochi metri si è trasformata in tragedia. Nella serata di martedì 9 settembre, in via centro La Filanda a Valdobbiadene (Treviso), un ragazzo di 15 anni è caduto dal monopattino elettrico, battendo violentemente la testa. Non indossava il casco. È stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e, secondo le prime testimonianze, sarebbe in coma. Le sue condizioni restano critiche.

Erano circa le 19 quando, nel tentativo di salire su un marciapiede alto tra i 15 e i 20 centimetri, il quindicenne ha perso il controllo del monopattino. La caduta è stata rovinosa: il giovane ha impattato con la testa contro lo spigolo di un muro, riportando un trauma cranico di estrema gravità.

Alcuni passanti hanno dato immediatamente l’allarme, richiedendo l’intervento dei sanitari. In pochi minuti è arrivato l’elisoccorso di Treviso Emergenza, che ha stabilizzato il ragazzo e lo ha trasferito in codice critico al Ca’ Foncello. La rapidità dei primi soccorsi è stata determinante per garantirgli le cure specialistiche necessarie.

Il 15enne, di origine marocchina ma nato in Italia, sarebbe in coma, stando alle prime ricostruzioni raccolte sul posto. Le informazioni restano in evoluzione e le condizioni cliniche sono definite critiche. La riservatezza sulla sua identità è massima, nel rispetto della giovane età e della famiglia.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400