Cerca

fiesso umbertiano

Genitori in campo per la scuola

Fabio, Luca, Mirko e Riccardo si sono impegnati per il ripristino della rete del plesso

Genitori in campo per la scuola

In coincidenza con l'inizio delle lezioni scolastiche, un gruppo di genitori delle scuole medie “Guido Gozzano” formato da Fabio Pelati, Mirko Zerbinati, Luca Bellintani, Riccardo Raimondi, e con il supporto dell'assessore ai lavori pubblici del comune di Fiesso Umbertiano Simone Bovi, si sono impegnati per ripristinare la rete che divide il plesso scolastico dalla palestra, deteriorata o addirittura rotta.

Il ripristino della rete, già acquistata dal Comune, era in previsione da parte dei tecnici comunali con il diretto coinvolgimento degli operatori esterni, ma questa proposta di grande disponibilità da parte di questi genitori è giunta inaspettata ed accolta dall’amministrazione comunale con grande soddisfazione. Con questo nobile gesto i genitori hanno voluto dimostrare quanto sia importante il ruolo genitoriale che va comprovato anche con azioni di puro ed autentico volontariato e condiviso con i propri figli attraverso delle azioni e dei gesti importanti, offrendo esempi di vita fondamentali ai ragazzi.

Non è sempre facile il ruolo dei genitori ma con questo atto proposto e messo in pratica con il cuore, questi fantastici genitori, hanno lasciato senza ombra di dubbio un grande messaggio che si può tradurre così “dimostriamo con i gesti ai nostri figli il bene ed il rispetto per la comunità e la scuola, facciamone tesoro e creiamo rete tra noi per lavorare insieme per il futuro dei nostri figli”. Il tutto si è poi concluso con un aperitivo ma soprattutto con la promessa che questi interventi non termineranno certo con il ripristino della rete delle scuole del paese, ma andranno avanti cercando di rispondere alle necessità degli insegnanti e studenti dell'ambito territoriale. Ovviamente tutta la cittadinanza esprime un grazie al grande cuore di questi meravigliosi genitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400