Cerca

castelmassa

La comunità saluta il suo maggiore

Il comandante dei carabinieri Paolo Li Vecchi dice addio dopo cinque anni di servizio

La comunità saluta il suo maggiore

In un clima di riconoscenza e affetto, la comunità del comune altopolesana ha salutato il maggiore Paolo Li Vecchi, comandante della compagnia carabinieri di Castelmassa, che dopo cinque anni di servizio lascia il territorio per assumere un nuovo incarico alla compagnia di Abano Terme. La cerimonia, che si è tenuta lo scorso lunedì alla presenza del sindaco Federico Ragazzi, dei primi cittadini dei comuni della compagnia, di rappresentanti regionali e del mondo politico, ha voluto rendere omaggio a un ufficiale che ha saputo distinguersi per professionalità, disponibilità e attenzione costante verso le esigenze delle comunità locali.

“Come segno di gratitudine, a nome della nostra comunità è stata donata una ceramica realizzata dall’associazione ‘Farfalle in volo’, accompagnata da una lettera di ringraziamento che esprime l’affetto e la riconoscenza di Castelmassa per il suo impegno - ha dichiarato il sindaco Ragazzi - Al maggiore Li Vecchi rivolgiamo un grazie sincero e l’augurio di nuove soddisfazioni nel suo percorso professionale, con l’invito a considerare sempre Castelmassa come una casa pronta ad accoglierlo”. Paolo Li Vecchi, di origine palermitana, comanda la compagnia carabinieri di Castelmassa dal settembre 2020. Era allora giunto nella caserma di viale Fattori dal nucleo investigativo di Padova con il grado di capitano.

Il maggiore ha guidato la compagnia di Castelmassa con uno stile sobrio e concreto, distinguendosi per la capacità di dialogo con le istituzioni e per la vicinanza ai cittadini. In questi anni ha affrontato con determinazione le sfide legate alla sicurezza del territorio, promuovendo un modello di presenza attiva e collaborativa. Il suo trasferimento ad Abano Terme rappresenta un nuovo capitolo in una carriera costruita con competenza e senso del dovere. La comunità lo saluta con stima, consapevole di aver avuto al proprio fianco un comandante capace di coniugare rigore e umanità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400