Cerca

taglio di po

Palavigor, finalmente l’ultimo atto

Il sindaco Marangoni: “Restituire un punto di riferimento alla comunità è motivo d’orgoglio”

Palavigor, finalmente l’ultimo atto

Il palazzetto dello sport Palavigor di Taglio di Po si prepara a tornare a disposizione della comunità.

Con un atto del primo settembre, il Comune ha infatti affidato il servizio di pulizia straordinaria post-cantiere, ultimo passaggio necessario per restituire la struttura ai cittadini dopo il terzo stralcio dei lavori di ristrutturazione.

L’intervento, finanziato con fondi comunali per un importo complessivo di circa 196mila euro, ha riguardato il miglioramento e l’adeguamento degli spazi del palazzetto, in un percorso pluriennale di riqualificazione che ha interessato più stralci progettuali. Il servizio di pulizie è stato affidato alla ditta Errepi sas di Pierluigi Stecca & C. di Costa di Rovigo, per un importo netto di circa 5mila euro, con un termine di esecuzione fissato in dieci giorni.

L’operazione garantirà la rimozione di detriti, polveri e residui di cantiere, assicurando ambienti sicuri e accoglienti per atleti e pubblico. “Siamo davvero vicini alla riapertura del Palavigor - ha dichiarato il sindaco Layla Marangoni - questo passaggio è tecnico ma fondamentale. Una volta completata la pulizia, la struttura potrà finalmente tornare a ospitare allenamenti, competizioni ed eventi. Il palazzetto è un punto di riferimento per le associazioni sportive e per tanti ragazzi e famiglie del nostro territorio. Restituirlo rinnovato e sicuro è per noi motivo di grande soddisfazione”.

Il percorso di riqualificazione del Palavigor rientra nella programmazione triennale del Comune e si inserisce nel documento unico di programmazione 2025-27, approvato a fine 2024. L’amministrazione sottolinea come l’investimento su questa infrastruttura sportiva non sia solo una risposta a esigenze manutentive, ma anche un segnale di attenzione verso il mondo dello sport e la socialità.

“Lo sport è crescita, salute e comunità - conclude il sindaco Marangoni - vogliamo che i nostri giovani abbiano spazi adeguati e sicuri dove incontrarsi e praticare attività, perché da lì passa anche il futuro del nostro paese”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400