Cerca

il personaggio

Pellegrini va nella scuola Benetton

La giovane apertura rodigina, cresciuta tra Villadose e Monti, è entrato nell’Accademia U18

Pellegrini va nella scuola Benetton

La giovane apertura rodigina, cresciuta tra Villadose e Monti, è entrato nell’Accademia U18

Grande soddisfazione in casa Rugby Villadose e Monti Rovigo Junior per la chiamata di Denny Pellegrini all’Accademia Under 18 della Benetton Treviso.

16 anni, apertura, Denny Pellegrini ha iniziato a giocare nel Rugby Villadose in Under 8, società dove è rimasto fino all’Under 12. Quindi il suo passaggio alla Monti Rovigo Junior, dove ha giocato in Under 14 e 16 e in questa stagione all’Accademia Under 18 della Benetton Treviso. Una scelta sportiva e di vita, quella di Denny, che la scorsa settimana ha iniziato gli allenamenti, con la speranza di una crescita esponenziale che gli possa poi aprire ampi orizzonti. 

Dunque Denny quando è nata la tua passione?

“La mia passione per il rugby è nata grazie a questo club (Sicell Villadose) che mi ha accolto sin da piccolo e poi fatto crescere. Per questo ci tengo a ringraziare il presidente e tutti gli allenatori che mi hanno cresciuto e aiutato a diventare ciò che sono ora. Anche se poi sono passato a Rovigo, parte del mio cuore rimane qui a Villadose”.

Che significato ha iniziare il percorso in Accademia?

“Entrare in Accademia a Treviso rappresenta per me una grande opportunità che mi viene data e ne sono molto contento. Dall’Accademia mi aspetto di fare molti allenamenti duri, ma che so mi faranno crescere come ragazzo sia dentro che fuori dal campo. Il percorso durerà due anni”.

Quanto è stato difficile raggiungere questo traguardo?

“Per arrivare qui ci sono voluti impegno e sacrificio da parte dei miei genitori e del club, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. La prima settimana è stata molto dura per il fatto che, non avendo ancora iniziato la scuola, avevamo due allenamenti al giorno, quindi è stato molto faticoso”.

Che cosa consiglieresti ai bambini che vorrebbero iniziare a praticare uno sport?

“Ai bambini consiglio di provare questo fantastico sport perché quello che troverete sarà una realtà spettacolare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400