Cerca

porto viro

Ex scuole, il progetto prende forma

Il Comune ha approvato lo stato di avanzamento per messa in sicurezza e miglioramento energetico

Ex scuole, il progetto prende forma

Prosegue a pieno ritmo il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’ex edificio scolastico di Fornaci, finanziato nell’ambito del Pnrr. Il Comune di Porto Viro ha approvato il primo stato avanzamento lavori relativo agli interventi di messa in sicurezza e miglioramento energetico dell’edificio. Il certificato di pagamento è stato redatto dal direttore dei lavori Alice Fantozzi per un importo complessivo di 153.674,38 euro.

L’intervento è stato affidato alla società Edil Pitture Srl di Porto Viro, che ha completato i lavori nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali e dei requisiti tecnici previsti. La gestione del progetto ha previsto la supervisione del Rup, Davide Marangoni, e il supporto della società in house As2 per la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza.

“Con l’approvazione del primo Sal relativo ai lavori di efficientamento energetico e di riqualificazione dell’ex edificio scolastico di Fornaci, si compie un passo importante non solo dal punto di vista tecnico, ma anche nella valorizzazione del nostro patrimonio comunale - commenta il sindaco Mario Mantovan - L’edificio, oggi sede dei settori lavori pubblici e urbanistica, continuerà a svolgere la propria funzione fino al trasferimento degli uffici nell’ex municipio di Donada, i cui lavori di ristrutturazione saranno completati entro l’inizio dell’estate prossima".

"Una volta concluso questo percorso, il Comune potrà contare su un fabbricato completamente riqualificato, efficiente e a disposizione della comunità. Sarà nostra cura valutare la migliore destinazione d’uso per questo immobile, così da rispondere alle esigenze della cittadinanza e trasformare un edificio storico in una nuova opportunità per il quartiere e per l’intera città”. I lavori del progetto continueranno nei prossimi mesi con ulteriori interventi per completare la riqualificazione dell’ex scuola, rendendola nuovo esempio di sostenibilità e valorizzazione del patrimonio pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400