Cerca

lendinara

La mensa dal sapore altoatesino

L’amministrazione ha siglato un accordo con la Markas di Bolzano per i pasti di 150 bimbi

La mensa dal sapore altoatesino

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, Markas è pronta ad avviare il servizio di ristorazione scolastica in quattro strutture di Lendinara. Dopo l’avvio anticipato del servizio all’asilo nido "Il Volo", già partito lo scorso 1° settembre, l’attività di ristorazione è entrata a pieno regime a partire dal 10 settembre, in concomitanza con il ritorno in aula di tutti gli studenti.

Markas, azienda multiservizi a conduzione famigliare di Bolzano, assicurerà il servizio di ristorazione nella scuola dell’infanzia Don Minzoni, dove è presente anche il centro di cottura Markas, fulcro della preparazione dei pasti, nella scuola dell’infanzia Giuseppe Garibaldi, nella scuola primaria Fratelli Baccari, per il servizio dedicato agli alunni del doposcuola e nel nido Il Volo, i cui pasti vengono preparati all’interno della cucina dell’asilo.

Complessivamente, ogni giorno saranno serviti circa 150 bambini. “I pasti, preparati all’interno del centro cottura della Don Minzoni, verranno poi distribuiti alle altre strutture, garantendo qualità e attenzione nutrizionale”, si legge nella nota dell’azienda. L’incarico per la ristorazione degli istituti scolastici di Lendinara durerà 5 anni.

“La ristorazione scolastica rappresenta per noi un momento chiave all’interno della giornata educativa: un’occasione di convivialità e crescita in cui un pasto sano ed equilibrato può fare la differenza nello sviluppo dei bambini – sottolinea Armin Boschetto, Food operations director di Markas -  Siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo alla comunità scolastica di Lendinara con un servizio attento, professionale e di alta qualità. Un segno di fiducia da parte dell’Amministrazione, che ringraziamo, e degli istituti scolastici locali nei confronti della qualità e dell’affidabilità dell’offerta Markas. Con questo nuovo incarico, Markas conferma il proprio impegno nel settore dell’educazione, promuovendo quotidianamente uno stile di vita sano e sostenibile, a partire dai banchi di scuola”.

"L’alimentazione a scuola non è soltanto un servizio, ma un momento educativo che contribuisce a formare abitudini sane e consapevoli — commenta Monica Pavarin, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lendinara. - Siamo soddisfatti di poter avviare questa collaborazione che mette al centro i bambini, la qualità dei pasti e l’attenzione nutrizionale. Il nostro impegno è offrire alle famiglie un servizio affidabile e vicino ai bisogni quotidiani della comunità scolastica".

“Come amministrazione abbiamo voluto garantire un servizio di ristorazione scolastica di qualità, perché crediamo che il momento del pasto sia parte integrante del percorso educativo dei nostri bambini – evidenzia Francesca Zeggio, Sindaco di Lendinara - Grazie alla collaborazione con Markas, siamo certi di offrire alle famiglie un’attenzione particolare alla salute, al benessere e alla crescita dei più piccoli, unendo professionalità, cura e sostenibilità. E’ un investimento concreto sul futuro della nostra comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400