Cerca

villadose

Terrorizzata e derubata dai finti tecnici

Paura per una anziana: ecco come difendersi

Beccato con 11 ovuli di droga: subito libero (ma con divieto di dimora in Polesine)

Mattinata di paura per una anziana, residente a Villadose, presa di mira da malviventi nella sua abitazione. L'episodio si è concluso con un furto, il cui ammontare sarebbe purtroppo non banale. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri si sono presentati come tecnici dei contatori, con la necessità di entrare per eseguire delle verifiche. Una scusa che viene spesso usata per portare a segno raggiri di questo tipo.

Solitamente, infatti, questi delinquenti si presentano come tecnici del gas, dell'elettricità o dell'acqua, non di rado parlando di emergenze con annessi rischi di scoppio o di inquinamento. Il tutto, ovviamente, allo scopo di spaventare e abbattere le difese delle vittime.

In questo caso, una volta entrati in casa, avrebbero secondo una prima ricostruzione dei fatti stordito la vittima designata utilizzando uno spray, per poi rubare quanto di valore hanno trovato. Sul posto, dopo l'allarme, i carabinieri. Sull'episodio è intervenuto anche l'assessore regionale Valeria Mantovan, per mettere in guardia la popolazione.

Le indagini sono attualmente in corso. Ci sono, comunque, varie accortezze che, se osservate, possono rendere molto difficile la vita ai malviventi. La prima regola, fondamentale, è quella di diffidare e di essere molto cauti nell'aprire la porta di casa.

E', quindi, buona norma verificare sempre quanto sta accadendo con una chiamata al 112: le forze dell'ordine, infatti, sono sempre al corrente di eventuali emergenze o, comunque, di interventi porta a porta che comportino l'ingresso nelle proprietà private.

Allo stesso modo, non farsi spaventare da eventuali situazioni a rischio che vengono prospettate da chi suona alla porta, ma, ancora una volta, verificarle con le forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video