Cerca

porto viro

Unipop protagonista a Venezia

Una splendida esperienza

Unipop protagonista a Venezia

Lunedì primo settembre l’Università popolare di Porto Viro ha vissuto una giornata speciale alla 82esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La coordinatrice della sede locale, Luciana Milani, insieme a una rappresentanza della compagnia teatrale nata tre anni fa, ha preso parte alla kermesse lagunare accompagnando il regista Ferdinando De Laurentis, con il quale l’università è partner nel progetto culturale “Radio Np - Noi protagonisti… un centro di creatività oltre la parola”.

La presentazione del progetto si è svolta nello spazio dedicato alla Regione Veneto all’Hotel Excelsior, alla presenza di numerosi enti e istituzioni. Nel suo intervento, De Laurentis ha voluto ringraziare l’assessore regionale Cristiano Corazzari e i diversi partner coinvolti - tra cui l’Università popolare, il Lions Club, il Comune di Frassinelle e la consigliera regionale Laura Cestari - sottolineando come la radio riesca a raggiungere quotidianamente circa 5mila ascoltatori. Obiettivo dell’iniziativa è diffondere l’idea che ognuno può diventare promotore di cultura, valorizzando le bellezze del proprio territorio e condividendole con la comunità.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche all’assessore Valeria Mantovan, che ha accolto con entusiasmo le “studentesse attrici diversamente giovani” di Porto Viro, protagoniste di questa esperienza unica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video