Cerca

badia polesine

In 150 alla festa del Crab

Sempre più punto di riferimento

In 150 alla festa del Crab

La Festa del socio fa calare il sipario sulle iniziative estive del Centro ricreativo anziani badiesi. Si è tenuta in questi giorni la convivale - divenuta ormai un appuntamento fisso - per dire arrivederci alla bella stagione, promossa dal circolo di via Cigno affiliato ad Ancescao.

A prendere parte all’iniziativa sono state circa 150 persone, che sono state accolte dai volontari e dal presidente Riccardo Dal Ben in una cena che ha visto ai fornelli il locale Milan club. Alla serata hanno preso parte diversi ospiti, tra cui il sindaco Giovanni Rossi, l’assessore al Sociale Valeria Targa, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il parroco don Matteo De Mori, la numero uno provinciale dell’Ancescao Mara Barison ed altri rappresentanti del tessuto associativo locale. “Grazie al volontariato, al presidente e a questo gruppo - sono state le parole dell'assessore Corazzari - Come volontari siete forza motrice della comunità e avete il merito di portare avanti valori di amicizia e solidarietà, senza far sentire nessuno da solo. Quando il Crab ha bisogno di una mano, la Regione cerca di esserci e questo è il nostro impegno anche per il domani”.

“Sarà ancora il caso di investire in questo luogo - ha quindi aggiunto il sindaco Rossi - penso all’ex magazzino: non è semplice, ma non dobbiamo rinunciare in partenza. Queste serate permettono di riscoprire il senso di comunità”.

“Alcune date sono state annullate - ha invece riflettuto Mara Barison rispetto al programma di iniziative estive del Crab - ma non è mai mancato l’entusiasmo dei soci che a seconda dei loro interessi hanno partecipato numerosi alle varie proposte. Molte altre iniziative attendono il Crab fino a fine 2025 e altre ne arriveranno nel 2026”. La serata è anche stata accompagnata dalla musica di Pietro Cappello e dal ballo in pista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400