Cerca

rovigo

La polizia locale in strada anche di notte

Per garantire una maggiore sicurezza in città

La polizia locale in strada anche di notte

Un primo, importante e decisivo passo verso l’istituzione del terzo turno per la polizia locale di Rovigo, quello destinato a protrarsi sino alla mezzanotte. Lo ha compiuto l’amministrazione guidata dal sindaco Valeria Cittadin, portando in giunta la delibera con gli atti di indirizzo propedeutici a tradurre in realtà quella che è una delle priorità in tema di tutela della sicurezza e del decoro in città.

La delibera approvata ieri pomeriggio prevede, infatti, un primo periodo di attivazione del terzo turno per tre giorni alla settimana, dal giovedì al sabato, quelli più “caldi” dal punto di vista dell’ordine pubblico. Con l’obiettivo dichiarato di andare a regime, una volta raggiunta una dotazione di personale adeguata, per sette giorni su sette.

“Lo avevamo detto e ce la abbiamo messa tutta per farcela – spiega il sindaco Valeria Cittadin – Rovigo deve essere e tornare ad essere una città sicura, a misura di Rodigini e famiglie. Accogliente con quanti sono pronti a rispettare le regole e a rimboccarsi le maniche, ma ferma e attenta nel non tollerare criminalità e minacce all’ordine pubblico”.

“Sull’istituzione del terzo turno – spiega  l’assessore alla Polizia locale Michele Aretusini – siamo da sempre assolutamente convinti. Ed è anche un adempimento che ci viene chiesto e sollecitato dalla Prefettura e dalle altre Forze dell’ordine, che siamo pronti a supportare. Inoltre, è una richiesta  che ci viene fatta dalla cittadinanza, che vuole che Rovigo torni ad essere la ‘sua’ Rovigo”. Ora, una volta approvati gli atti di indirizzo, i prossimi passi saranno delegati al dirigente competente, chiamato a tradurre in realtà la chiara indicazione politica dell’amministrazione comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video