Cerca

Rugby

“Siamo più forti dello scorso anno”

In piazza Vittorio la presentazione della Femi Cz. E il patron Zambelli suona la carica.

Il grande abbraccio della città ai Bersaglieri. Si alza il sipario sulla nuova stagione, e come di consueto la “vernice” (rossoblù) è in piazza Vittorio, gremita di tifosi pronti ad offrire il proprio cuore ai giocatori e dimostrare di essere il sedicesimo giocatore in campo, specie quest’anno in cui la maglia della Femi Cz porterà sul petto sia lo scudetto tricolore che la coccarda della Coppa Italia.

E a voler rendere merito alla Femi Cz Rovigo acchiappatutto c’erano proprio tutti: autorità politiche, militari e sportive. Ma soprattutto c’era la rappresentanza degli sponsor, grazie ai quali il movimento rossoblù può continuare il proprio percorso. Percorso che sta entrando nel suo 91esimo anno di attività.

Ad aprire la serata, le parole del presidente Francesco Zambelli, affiancato, sul palco, dal sindaco Valeria Cittadin con il vicesindaco Andrea Bimbatti, dal presidente della Provincia Enrico Ferrarese e dal delegato del Coni Lucio Taschin. “La squadra di quest’anno è anche più forte di quella dell’anno scorso - le parole del patron - almeno sulla carta. Ora dobbiamo stare attenti a non fare errori, e a non subire sconfitte dolorose come avvenuto lo scorso anno”. “La presenza del nostro pubblico allo stadio sarà fondamentale, anche per puntare a un ammodernamento dell’impianto”, ha detto ancora Zambelli. E il sindaco Valeria Cittadin ha subito raccolto l’assist: “I lavori allo stadio partiranno. E speriamo di poter festeggiare il secondo scudetto consecutivo”.

Quindi spazio alla presentazione delle varie squadre della Monti Rovigo Junior, mai come in questa stagione vera e propria filiera della Rugby Rovigo. A chiudere, l’attesa presentazione dei giocatori, ad iniziare dalle new entry Luca Belloni, Lorenzo Maria Bruno, Federico Cantini, Lorenzo Ciampolini, Alessandro Gesi, Rodolfo Malaspina, Juan Dee Oliver e Giovanni Sante. Poi la presentazione degli altri giocatori e di tutto lo staff tecnico. Quindi un omaggio a Matteo Ferro, storico capitano che ha annunciato il ritiro, e passaggio di consegne con Facundo Diederich Ferrario, visibilmente emozionato. Poi, parola a coach Davide Giazzon.

Venerdì 26 settembre partirà ufficialmente la stagione della Femi Cz Rovigo con la Supercoppa italiana che si giocherà allo stadio Fattori de L’Aquila, con la riproposizione della finale scudetto dello scorso 2 giugno, con i rossoblù opposti al Viadana 1970. La prossima settimana, infine, partirà la campagna abbonamenti.

Chi non era in piazza Vittorio Emanuele II a seguire la presentazione della Femi Cz Rovigo ha potuto comunque ascoltare la serata grazie a Delta Radio, che con Marco Terrestri si è collegata per tenere aggiornati gli ascoltatori sull’evento, che rappresenta un vero orgoglio rodigino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400