Cerca

porto viro

Terzo assalto di fila al distributore

Titolari esasperati

Terzo assalto di fila al distributore

Prosegue a Porto Viro la scia di furti e tentati furti ai danni di attività commerciali, soprattutto stazioni di servizio ma non solo. Episodi di piccola criminalità, messi in atto per racimolare qualche monetina, ma che, ovviamente e giustamente, feriscono profondamente chi si trova a doverli subire. La notte scorsa si è registrata la terza incursione alla stazione di servizio "Ballarin".

E' stato lo stesso titolare a rendere noto quando accaduto. "E per la terza volta questa notte abbiamo avuto la visita dei soliti ignoti - ha scritto sul proprio profilo - Dobbiamo aspettare tanto per avere sicurezza? Dobbiamo vivere sempre col 'terrore'?". La situazione, a Porto Viro, è al centro del dibattito politico da tempo. 

Di recente, si era registrato l'intervento della consigliera comunale Armida Panizzo, in opposizione, che aveva cercato di stemperare i toni sottolineando, dopo un tentato furto a un esercizio commerciale, come al centro di questi fatti ci sia, verosimilmente, una persona in difficoltà, conosciuta in città. 

Non un tentativo di negare l'accaduto, ma un invito a contestualizzare la situazione: non una ondata di criminalità, ma un fenomeno che potrebbe essere risolto, se affrontato nella maniera opportuna. Da parte della cittadinanza si registra, però, un crescente fastidio per l'intensificazione di questi "raid" nell'ultimo periodo.

Ovviamente, non vi è alcuna certezza sull'identità di chi ha posto in essere i vari tentati furti, sempre ammesso - e non appare comunque scontato - che si tratti della medesima persona. In ogni caso, un nuovo episodio va ad aggiungersi alla lista, già corposa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    13 Settembre 2025 - 10:34

    chissa' perchè una certa frangia polirica cerca sempre di minimizzare le criminalita'...ma scusate,se si conosce il criminale,che si aspetta a denunciarlo??

    Report

    Rispondi