Cerca

TAGLIO DI PO

Ciao Sante, una vita per aiutare

Sì è spento a 71 anni Sante Casini, manager di successo tra i fondatori del Rotary

Ciao Sante, una vita per aiutare

Addio a Sante Casini. Si è spento a 71 anni all’ospedale di Adria una figura molto conosciuta e stimata a Taglio di Po e in tutto il Polesine. Casini aveva costruito la sua carriera come Sales Manager presso la Marcegaglia Spa, distinguendosi per competenza e professionalità. Ma la sua vita non si limitava al lavoro: era anche musicista e showman, capace di trasmettere entusiasmo e vitalità in ogni occasione.

Il ricordo più sentito è arrivato da Mauro Rosatti, direttore dell’Isola di Albarella, dove Casini ha lavorato a lungo. In un post commosso ha scritto: “Oggi ci ha lasciati Sante Casini dopo, una lunga malattia. Si è spento un uomo, un collega che per tanti anni ha messo tutto il suo impegno e la sua passione per la nostra Isola di Albarella. Lo ricorderemo per il suo sorriso, per il suo amore per gli altri, anche i più deboli, lui che ha organizzato l’Happy Camp, donando una settimana di felicità a tante famiglie. Ciao Sante, fai buon viaggio!”.

L’impegno sociale di Casini è stato riconosciuto anche dal Rotary International. Tra i fondatori del Rotary Club Porto Viro – Delta Po, aveva ricevuto il prestigioso Paul Harris Fellow, la massima onorificenza rotariana, per il suo costante servizio al territorio. Particolarmente apprezzata la sua dedizione all’Happy Camp di Albarella, progetto che ogni anno, grazie al Rotary, offre momenti di svago e serenità a ragazzi diversamente abili e alle loro famiglie.

Di Sante resterà il ricordo concreto del suo lavoro, della sua passione e delle iniziative che ha contribuito a realizzare. Sante lascia la moglie Validia e i figli Andrea e Paolo. I funerali si svolgeranno domani, martedì 16 settembre nella chiesa di Taglio di Po, alle 16.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400